Torna Coin nella Loggia del Grano

Coin riapre i battenti nella Loggia del Grano, dietro la galleria degli Uffizi, dopo la chiusura poco meno di un anno fa dello storico punto vendita di via dei Calzaiuoli. Uno store con una superficie di oltre 2000mq: sei i piani, ognuno caratterizzato da una proposta. Al pianoterra l’area ristorazione con tanto di dehor sulla Loggia: porta la firma di “Menchetti dal 1948”, fornai da tre generazioni. In questo spazio si potranno acquistare e mangiare pizza alla pala, pane, dolci a pranzo e all’aperitivo dalle 8 del mattino fino alle 23. Non mancheranno sempre al pianoterra i corner personalizzati dedicati ai brand beauty: Mac, Kiehl’s, Rituals e Teaology. Tra le novità “Il Papiro” con la carta artigianale fiorentina decorata a mano e lavorata con tecniche del XVII secolo. Al primo piano spazio ancora al mondo beauty tra il format Beauty Innovation, marchi green e sostenibili e il servizio beauty room. Al secondo e al terzo piano le linee d’abbigliamento per uomo e donna. Nel mezzanino al quarto piano l’intimo donna e le proposte bambino. Al quinto piano lo spazio dedicato alla casa con tanti prodotti Coin.

La startup FirstGlass con vista Arno

 In Lungarno Acciaioli 4-6-8R è sbarcato FirstGlass: una startup fondata da 3 giovani donne che promette di rivoluzionare il mondo del vino. L’arma, neanche troppo segreta, è la bottiglia mono-calice (100 ml). Lo scopo è di permettere a tutti di assaggiare un nuovo vino, giusto un bicchiere. Bianchi e rossi, imbottigliati in formato mignon, sono prodotti con un esclusivo processo di imbottigliamento. Nel negozio vista Arno  si possono acquistare le etichette da circa 30 cantine d’Italia, ma l’azienda è in espansione e l’elenco di produttori è destinato ad allungarsi. 

D.A.T.E. in via del Parione

Gioca invece in casa D.A.T.E.: il brand fiorentino di sneakers ha aperto un flagshipstore in via del Parione 53-55R nel centro di Firenze. Il brand, con il nuovo negozio all’interno di un palazzo storico, torna quindi nei luoghi che hanno visto la sua ascesa ai mercati internazionali, forte di un fatturato che nel 2021 è cresciuto del 35%.