Oroscopo per mostri e conoscenti – Ottobre 2024

 

scritto e disegnato da Diego Gabriele

 

SEGNO DEL MESE

BILANCIA

Luisa lavora come psicologa per piante. Va tutto per il meglio: i baristi le disegnano cuori nel cappuccino e il feed di Instagram sembra onesto. Rimane solo il problema delle tarme nel cassetto della biancheria. Bilancia, ti è rimasto poco da risolvere.

 


ARIETE: Samanta un giorno decise di affacciarsi dal terrazzino di casa urlando in tutte le direzioni. Ricevette molte risposte: alcune erano interessanti, altre meno. Decise di prendersi del tempo. Caro Ariete, fai altrettanto.

TORO: Caro Toro, hai Empoli e i Biscotti Secchi in opposizione: è bello avere pianeti così in opposizione! Puoi dare la colpa a loro per qualsiasi cosa negativa senza rinunciare alla tua sensibilità.

GEMELLI: Sandro si svegliò con molta grinta e decise di indossare il suo grande mantello fucsia da supereroe: quel giorno, addirittura, veniva accolto nei negozi con un saluto! Caro Gemelli, tutto va per il meglio.

CANCRO: Indossata la sua maglietta preferita, Martino decise di correre alle Cascine. Prima di partire esitò un attimo, vide davanti a sé tutta la sua vita scorrere, ma non si fece spaventare e parti, arrivando fino all’Indiano. Cancro vai avanti!

LEONE: Domenico ama costruire oggetti superflui: un ventilatore a pedali, un gambero di legno che si muove, una stampella alta due metri, un albero di ferro con i vecchi cd appesi per cacciare gli uccelli. Leone prova a capire perché Domenico fa tutto ciò.

VERGINE: Beatrice era in fila sui viali. Tirò giù il finestrino e chiese all’auto più vicina di abbassare il suo. “Ma secondo lei aveva senso il dinosauro in Tree of Life?” la risposta non le piacque. Vergine, cerca comunque il confronto.

SCORPIONE: Lorenzo decise di salutare Martin il Tappo, Federica il grumo di polvere e Tobia il nastro adesivo. Uscendo dalla scatola scoprì che fuori c’erano altri oggetti con cui parlare, e sembravano molto felici. Scorpione il tuo mondo non è tutto qui.

SAGITTARIO: Gianni l’elettricista di Scandicci si vestì floreale, si caricò sulla schiena una grancassa e iniziò a cantare canzoni romantiche. Era felice. Sagittario tutto va bene, ma non farlo notare troppo.

CAPRICORNO: Spazzolino da denti di legno con setole al carbone o spazzolino di plastica con testina sostituibile? Guido rimase per tre giorni al supermercato, si confrontò con i commessi che fecero gli straordinari per lui. Capricorno, la soluzione è chiara.

ACQUARIO: Maristella aveva un tubo di gomma, una ruota dentata e del lievito da dolci: aveva tutto quello che gli serviva per creare un mostro gigante. Acquario hai tutte le carte in regola, vai dritto al punto.

 

PESCI: Tito si era appassionato di galeoni: le vele con il teschio, i pirati e poi la polena con la Sirena. Decise di ordinarne uno su internet: 40 metri di Galeone che vennero consegnati in 24 ore a Montespertoli. Pesci non essere troppo precipitoso sulle scelte.

 

 

UN SEGNO IN PIÙ…

Cara lettrice e caro lettore, non ti senti rappresentato dal tuo segno? Questo mese puoi essere Alberto!

ALBERTO (32 ottobre)

Alberto è una persona sorridente, gli piace vestirsi da orso e ha fidanzate e fidanzati che gli vogliono bene. Nel tempo libero colleziona matite con i nomi delle aziende e una volta ha vinto una spalla di prosciutto alla Sagra dei Cacciatori di Chiocchio. Non cercare per forza l’approvazione della società.