Dis-astri – LUGLIO AGOSTO 2024

Quando le stelle parlano ma non a noi

di Federica Fanelli
(illustrazioni di Paolo Metaldi)

 

SEGNO DEL MESE

CANCRO: Quella in arrivo sarà per te un’estate gustosa e opulenta, durante la quale affronterai diversi problemini messi sotto il tappeto e supererai i tuoi limiti. Ma non sto certo dicendo, caro Cancro, che ti piegherai al vento come le bandiere col mare mosso. Come sempre, resti solido: sei uno Stecco Blocco.


 

ARIETE: Ti aspetta un’estate movimentata, avventurosa e piena di novità, caro Ariete. Devi però stare attento a non farti sopraffare dalle troppe emozioni diverse, perché hai delle scelte da fare e ci servi lucido (ma pur sempre spassandotela). Sei tutta la gamma Magnum insieme, ma infondo lo sai, sei uno solo.

TORO: Per te, caro Toro, vedo un’estate tenera, persino indolente, alla faccia degli iperattivi. Direi che è un’estate da godere in famiglia o con gli amici di sempre, all’insegna del relax e dei piaceri semplici. Libri, granite, giri in pedalò… parola d’ordine: pace. Io t’invidio, sei proprio un Cremino.

GEMELLI: Sarà un’estate di riassestamento, caro Gemelli, ma anche di rinnovamento. Non spaventarti: ti aspettano grandi sfide, sì, ma non mi sembra che tu ne abbia mai perse molte. Magari avrai qualche momento di crisi, ma l’aria tormentata ti renderà ancora più magnetico. Sei dolceamaro, proprio come un Liuk.

LEONE: Per te, caro Leone, quest’estate sarà un momento di grande ripresa. Tirerai le fila e riacquisterai il controllo sulla tua vita, senza più farti abbattere di continuo. Va da sé che tornerai anche a farti sentire e (soprattutto) notare, con il carisma che ti contraddistingue. Esagera, sei un Maxibon.

VERGINE: Che estate pazzerella che ti aspetta, cara Vergine, un’estate di liberazioni certo, ma anche di decisioni importanti. Sarà un periodo risolutivo, dove non puoi lasciare niente al caso. Cerca di essere il più attento possibile, ma ovviamente cerca anche di divertirti. Sei un Solero, deciso e variegato.

BILANCIA: Cara Bilancia, finalmente ti lasci alle spalle i tragici mesi invernali: quest’estate le stelle ti vorranno molto bene. Alza la testa al cielo e rilassati, che davanti a te ci sono spasso e armonia. Non perderai la calma e te la godrai con quella classe che tutti ti invidiano. Cosa sei? Ovvio, un Cornetto.

SCORPIONE: Scorpione ti attende un’estate dolcissima, ma dal sapore forte. Non puoi che essere un Fior di Fragola, così favorito che sei quasi stucchevole. Il mio consiglio è di prendere il meglio di questa stagione e fare il pieno di buone energie per il futuro. Armati di secchiello e paletta: costruisci.

SAGITTARIO

SAGITTARIO: Caro Sagittario, hai davanti a te un’estate pensierosa e nostalgica. Metterai in dubbio un bel po’ di cose e rimuginerai spesso sul passato. Non è detto che sia una cosa negativa, anzi, ma prova a cercare di goderti anche i bei momenti che, sicuramente, ti offrirà il presente. Sei una Coppa del Nonno.

CAPRICORNO: L’estate è sempre il tuo momento, caro Capricorno, ma quest’anno le stelle ti sono particolarmente favorevoli. Andrai alla grande e vivrai mille avventure. Come il Prezzemolo sei allegro e versatile. Unico consiglio: ricordati ogni tanto di pensare alla vita vera, per non piangere troppo a settembre.

ACQUARIO: Non c’è noia per te all’orizzonte, caro Acquario, l’hai messa in fuga insieme alla banalità e al moralismo. Sei pronto a sbocciare, ma senza strafare. Come un Cucciolone piacerai a tutti, anche a quelli che non lo ammettono ma che ti ammirano mentre, con eleganza e simpatia, ti godi al massimo l’estate.

PESCI: Quest’estate, caro Pesci, sarai un po’ indeciso e piuttosto insoddisfatto. Questo tormento ti renderà volubile come un ghiacciolo dai mille gusti. Vorrei dirti che a volte le cose sono belle anche se non vanno esattamente come le hai programmate, sognate, desiderate tu. Datti una possibilità: rinfrescati.