Parent Project è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker che dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. All’interno dell’edizione 2019 della Maratona di Firenze, che si terrà domenica 24 novembre, ci sarà anche la Huawei Staffetta, evento legato al programma Charity della manifestazione.

La staffetta si compone di 21 km in 3 frazioni (7 km complessivi per ciascun partecipante) ed ha la finalità di coinvolgere più persone possibili e far conoscere la realtà di Duchenne Parent Project. Si svolgerà il giorno precedente la Maratona, ovvero sabato 23 Novembre, presso il parco delle Cascine (il ritrovo e il ritiro dei pettoriali è fissato per le ore 9 in Piazza Gui) e sarà un evento non competitivo, aperto a tutti; è infatti possibile percorrere il percorso anche camminando.

Il costo di iscrizione è di 21€ a staffetta, ovvero 7€ a persona; il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto all’associazione. Ad ogni partecipante verrà regalata una t-shirt di Parent Project, così da poter correre tutti con gli stessi colori.

Per iscriversi alla staffetta è possibile seguire il link sottostante:
http://www.firenzemarathon.it/it/iscrizioni-staffetta-2/