Inaugurerà sabato 23 novembre la nuova mostra presso la Galleria Eduardo Secci Contemporary di Piazza Goldoni: si chiamerà Security e consisterà in una personale del giovane artista tedesco Tim Plamper, curata da Domenico de Chirico e visitabile dalle 18.30 in poi.

Chi è Tim Plamper

Tim Plamper vive e lavora a Berlino e dopo aver studiato Belle Arti prima alla Stuttgart State Academy of Art and Design e successivamente presso la University of East London, negli ultimi anni si è imposto come artista emergente e le sue opere sono state esposte più volte sia in Germania che all’estero.

I suoi interessi artistici sono diversi e eterogenei – spaziano dalla letteratura all’antropologia, dalla filosofia alla sociologia, dalla storia dell’arte all’erotismo e alla trasgressione – e di conseguenza l’arte che ne scaturisce è fortemente interdisciplinare. La sua poetica segue una teoria di matrice empirica che rintraccia nell’esperienza la fonte e l’origine della conoscenza e per la quale la mente umana riceve le impressioni dal mondo esterno e le esprime attraverso un linguaggio che comprende, secondo l’artista, anche quello della multiforme nudità (tra cui l’edonistica nuditas naturalis, la caritatevole nuditas temporalis, l’innoncente nuditas virtualis e la lussuriosa nuditas criminalis).

Così nei suoi disegni la nudità “appare come un buco in cui la magnificenza e crudeltà sono indicibilmente avvinghiate l’un l’altra e nella zona d’ombra avviene la celebrazione del rito d’unione tra la vita e la morte.”

Security

Per l’occasione saranno esposti tre disegni di grandi dimensioni originati dalla fusione di due spazi differenti e reali: una grotta in Grecia e uno scorcio di strada davanti allo studio dell’artista a Berlino. La mostra Security si aggiunge a quella di Theo Triantafyllidis, inaugurata il 13 settembre e prorogata fino a febbraio, di cui vi abbiamo già parlato. Entrambe le esposizioni rimarranno visitabili fino al 15 febbraio seguendo i consueti orari di apertura al pubblico della galleria (dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00).

SECURITY
dal 23 novembre al 15 febbraio
Galleria Eduardo Secci Contemporary

Opening | 23 novembre alle 18:30
Orari | Lunedì – Sabato / 10:00-13:30  14:30-19:00

INFO QUI