È una realtà che si sta espandendo anno dopo anno, in termini di partecipazione artistica, adesione del pubblico e degli sponsor: il Do It Yourself Firenze Fest torna in città per la terza edizione, e quest’anno animerà il Titty Twister Club nel Parco delle Cascine.

Nato per inventare spazi di esibizione e scambio tra arti musicali e arti visive, il DIY ha costruito una rete di collaborazioni tra band, artisti e realtà attive da tempo sulla scena fiorentina, come il Blue Moon Recording Studio e il Rock Contest di Controradio, che figurano come importanti novità tra gli sponsor e i media partner.

Dalla prima edizione alla Casa del Popolo di Grassina a quella dell’anno scorso alla Limonaia di Villa Strozzi, si rileva una costante crescita nelle ambizioni dell’organizzazione: dalle 19 all’1 di notte si esibiranno sul palco Redtree Groove, God of the Basement, Handshake/handlogic e Finister, band fiorentine dal respiro internazionale e dai curriculum di tutto rispetto. A intervallare e concludere le loro esibizioni ci saranno due DJset, Crazy D alle 20.30 e Larry The Camel dalla fine dei live fino a chiusura (prevista per le 4).

Ricca anche la squadra di espositori provenienti dall’Accademia delle Belle Arti di Firenze, che esibiranno anche un’opera realizzata ad hocper il festival, in vendita a fine serata: ci saranno gli streetartist Ninjaz ed Exitenter, il tattoo artist Bue 2530, i pittori NIAN e Rmogrl 8120 e la digital artist Kinkarocks.

Quest’anno sarà presente anche lo street food con Borgo 20 (schiacciateria) e Diorama (lampredotto). Inoltre, sarà un festival plastic free grazie all’appoggio di Legambiente e Cuore Verde, azienda agricola organica rigenerativa.

Ricapitolando: venerdì 20 settembre, Titty Twister Club (via del Fosso Macinante, 13); apertura cancelli ore 18; dalle 19.00 alle 04.00 musica dal vivo, con esposizioni artistiche e street food. L’ingresso costa 10€ ma, se acquistato in prevendita, include una birra offerta da Carlsberg.

Per prevendite ed info:
Federico Burgio →334 9512948, [email protected]
Evento FB: https://www.facebook.com/events/436869426917764/