Marcella Riccardi, in arte BeMyDelay, sarà la prossima protagonista della nostra rassegna IS THAT FOLK?, giovedì 22 agosto a San Salvi con Serena Altavilla.
Abbiamo raggiunto Marcella per levarci qualche curiosità sulla sua longeva carriera, i suoi gusti musicali e qualche altra cosina condensata in questa interessantissima intervista:
Blake/e/e/e, Franklin Delano, Massimo Volume, per citare alcuni dei progetti dove hai militato, possiamo dire che sei una veterana della scena alternative italiana. Come l’hai vista cambiare negli ultimi anni?
Shesaid.so e la recente Curatingdiversity.org, sono testate che esaminano il ruolo della donna nella musica, argomento quantomai attuale e discusso. Secondo te quanto è difficile essere un’artista femminile nel nostro Paese?
Cosa sta ascoltando recentemente BeMyDelay?
- American Primitive vol. 1 Raw pre-war gospel (Revenant)
- John Fahey – Red Cross
- The Incredible String Band – The hangman’s beautiful daughter
- Henry Flynt – You are my Everlovin’/Celestial Power
- Robert Wyatt – Mid-Eighties
Arriverai a Firenze in trio con dei signori musicisti come Dominique Vaccaro (J.H. Guraj) alla chitarra e Gianluca Panici alla batteria, cosa ci dobbiamo aspettare sul palco di San Salvi?
Vi aspettiamo a Is That Folk?, il 22 agosto al parco di San Salvi per ascoltarla dal vivo, in compagnia di Serena Altavilla (QUI L’EVENTO FB)