Cara Piccola Libraia,

ti scrivo per un consiglio di lettura. Ho 37 anni, sono single e sto attraversando un periodo particolare della mia vita: ho deciso di lasciare il lavoro a cui mi sono dedicata negli ultimi dieci anni e molto probabilmente cambierò addirittura città. Ancora non sono riuscita a rivelare a nessuno le mie intenzioni, nemmeno alla mia famiglia. Temo che si possano preoccupare eccessivamente per il mio futuro e che cerchino di dissuadermi, e ho ancora più paura di cedere ai loro timori e rimanere incastrata in una situazione che non mi appaga.
Vorrei un libro che mi accompagni in questa fase, un libro che con leggerezza e ottimismo mi aiuti a vivere con serenità i cambiamenti che verranno.

Grazie mille e un grande abbraccio!

G.

Cara G.,

grazie mille di avermi scritto! 

Affrontare il cambiamento non è mai facile, e spesso le persone che ci circondano sono più preoccupate di noi all’idea di vederci compiere un grande salto.

Ti consiglio di leggere “Less” di Andrew Sean Greer, un libro ironico e profondo che ci fa capire che non è mai troppo tardi per cambiare approccio e per vivere avventure che non avremmo mai immaginato potessero capitare proprio a noi.

Un grande abbraccio anche a te!

La Cara Piccola Libraia

Bugiardino:

Pillole di speranza per ricominciare.

Indicazioni: 

Per chi è in un momento di crisi e ha voglia di fermarsi e fare un bilancio, una riflessione sulle proprie paure, sulle occasioni perdute e su quelle che il futuro ancora ci riserva.

Effetti collaterali: 

Scoprire che per quanto potremo viaggiare non ci allontaneremo mai da noi stessi.

Posologia: 

Da leggere quando riceviamo la notizia di un nostro ex felicemente accoppiato, ma che noi non abbiamo ancora dimenticato.

Anche tu hai bisogno dei consigli della Piccola Libraia per curare i tuoi malanni? Scrivi a [email protected] .

Le risposte saranno pubblicate nella nostra rubrica online “Cara Piccola Libraia” <3