di Marta Civai

 

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il collettivo Co.Lore presenta IO SONO LOREDANA al Combo Social Club.

Il Collettivo Loredana

Il Collettivo Loredana nasce a Firenze con l’obiettivo di dare alle donne uno spazio dove poter esprimere la propria creatività, che sia di natura musicale, visiva o performativa. Dal 2019 si impegna a creare e sviluppare un network di professioniste, una piattaforma che permetta loro di cooperare, confrontarsi e dialogare attraverso l’arte.

Io sono Loredana

L’evento in programma ha come scopo quello di promuovere un ideale di collettività e parità di genere attraverso la musica. Aprirà la serata Anasbri, artista francese che basa la sua musica sulla ricerca di suoni in sintonia con le onde del corpo, su ritmi soffici, trascendenti ma anche energici e propulsivi. A seguire Catu Diosis, producer, dj e attivista ugandese che unisce con energia ritmi afro e musica globale. Catu Diosis è inoltre fondatrice di Dope Gal Africa (DGA), organizzazione che promuove e sostiene talenti africani e femminili della dispersione.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla nascente “La casa delle Donne a Firenze”, uno spazio di libero confronto dove costruire nuovi linguaggi e decostruire la cultura patriarcale. Le realtà che sostengono il progetto sono Nosotras Onlus, Le Curandaie APS, Spazio Costanza / Associazione Co-cò.

 

 

IO SONO LOREDANA
sabato 25 novembre, dalle 23:30
Combo Social Club, via Mannelli 2, Firenze
Ingresso: 10 €

https://www.instagram.com/p/CzmEBX6iv5H/
https://www.collettivoloredana.com/

 


Copertina: dal sito di Combo Social Club