Grazie al contributo della rassegna estiva Open City, promossa dal Comune di Scandicci, il Centro di Produzione Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi porta uno dei suoi spettacoli di maggior successo fuori dalle mura del teatro nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 giugno, per regalare a tutti coloro che vogliono festeggiare, in maniera originale e liberatoria, il ritorno alla normalità, una serata che mette insieme spettacolo, cucina, natura e convivialità, e dove l’esuberanza partenopea si sposa con le atmosfere del tramonto sulle colline toscane che circondano la Fattoria di Roncigliano.

“Le tre verità di Cesira” è un testo di uno dei più apprezzati drammaturghi napoletani, Manlio Santanelli, a messa in scena di Angelo Savelli si avvale della straordinaria interpretazione di un prestigioso attore, Gennaro Cannavacciuolo. 

 “Le tre verità di Cesira” è la storia di una venditrice di limonate negli sgarrupati quartieri spagnoli di Napoli, donna dotata di due appariscenti baffi maschili. Le tre verità (e non verità) che offre a un supposto reporter televisivo e a tutto il pubblico per giustificare questa sua anomalia genetica, ci aprono uno squarcio sociale che scivola dal divertimento grottesco all’amarezza esistenziale. 

Lo spettacolo, nato per essere rappresentato come “teatro d’appartamento” all’interno delle case degli spettatori, oggi viene riproposto in spazi particolari e raccolti, con un numero limitato di spettatori, per ricreare quell’effetto di vicinanza, di coinvolgimento, di comunicativa diretta che è uno dei segreti del suo successo. Ed è proprio questo il caso della Fattoria di Roncigliano, dove una trentina di spettatori, dopo aver assaporato lo spettacolo, potranno se vorranno assaporare una degustazione dei prodotti della Fattoria. 

Informazioni:

 Fattoria di Roncigliano – Via di Roncigliano, 6 a/b  Scandicci

Biglietti: spettacolo € 5 a persona, spettacolo e cena € 20, posti limitati

Prenotazioni: [email protected] / Tel. 328 816 3944

http://www.teatrodirifredi.it