L’istituto Modartech di Pontedera è operativo da oltre 15 anni a Pontedera, in un polo tecnico e culturale che pone in continuità la storia delle Officine Piaggio con le sperimentazioni di biorobotica dell’Istituto Sant’Anna di Pisa.

Riconosciuto a livello accademico (la qualifica è a tutti gli effetti un Diploma di Laurea), Modartech è però soprattutto un sistema integrato tra cultura d’impresa e innovazione applicata, che presenta ai propri allievi percentuali di placement post-diploma (a 6 mesi) altissime, di oltre il 90%.

I principali corsi di Modartech sono 2, Fashion Design e Communication Design, le aziende con cui sono attive collaborazioni sono oltre 700 tra cui i principali marchi dell’alta moda (Armani, D&G, Etro), l’attività teorica è bilanciata con un solido apprendistato pratico, personalizzato sulle attitudini e la formazione di ogni singolo studente, secondo le parole del direttore Alessandro Bertini, la peculiarità è quella “di avere sia un taglio accademico (ricerca, sperimentazione, cultura) che un forte approccio professionalizzante. Puntiamo a formare giovani che siano per le imprese una base su cui investire. Tradizione, digitale, competenze innovative, heritage, artigianalità, sostenibilità, diversità: valori forti, con un linguaggio molto contemporaneo“. Lo studente è accompagnato dalla scelta del corso al conseguimento del diploma e oltre, grazie a consulenze e aggiornamenti permanenti.

Le iscrizioni sono ancora aperte, mentre per giugno è prevista una open week di presentazione. Tutti i riferimenti sul sito https://www.modartech.com/