Giunta alla sua ventiquattresima edizione il Live Rock Festival, manifestazione ideata e organizzata dal Collettivo Piranha, si rinnova nella formula senza rinunciare alla musica dal vivo ai talk e aggiungendo alcune novità tra le quali spicca il trekking eco-musicale

La location sarà i Giardini Ex Fierale ad Acquaviva (SI) dal giovedì 10 fino a domenica 13 settembre. Per partecipare a questa quattro giorni di eventi dal vivo sarà necessario effettuare una prenotazione gratuita tramite la app DICE (https://dice.fm) e nel caso in cui non si possa essere presenti rinunciare per tempo per poter dar modo di raggiungere il numero massimo stabilito dalla normativa anti Covid di concerto con l’amministrazione comunale. Scorrendo il programma spiccano artisti come,Margherita Vicario, Maria Antonietta, Lucio Corsi, Davide Toffolo e Populous che proporrà un dj set all’alba. 

Il pomeriggio di venerdì 11 si aprirà con “Nessun destino è già scritto”, un incontro con il ministro per il Mezzogiorno, Peppe Provenzano, che dialogherà su impegno umanitario e sui percorsi delle migrazioni con Caterina Ciufegni, medico a bordo della nave dell’ONG Alan KurdiFrancesca Piccin, cooperante in missioni con Nazioni Unite e Croce Rossa; Diletta Bellotti, attivista per i diritti dei braccianti agricoli.

Da segnalare anche il trekking eco-musicale in programma la mattina di sabato 12: una passeggiata di 10 km alla scoperta della Valdichiana, con gli intermezzi sonori del chitarrista Diego Perugini (escursione gratuita e adatta a tutte e tutti, posti limitati con prenotazione obbligatoria a info@collettivopiranha.it o al numero 339 4380892). 

Il Collettivo Piranha commenta così la line up musicale: “abbiamo confermato alcuni degli artisti italiani che avevamo già confermato prima dell’emergenza, aggiungendo progetti di ricerca, profili rilevanti della scena indipendente e atmosfere d’estrazione comunque internazionale”. 

  • Giovedì 10 settembre
    Davide Toffolo
    TECHNOIR
  • Venerdì 11 settembre
    Flame Parade
    Lucio Corsi
  • Sabato 12 settembre
    Margherita Vicario
    Mack Music
  • Domenica 13 settembre
    alba / Populous djset
    Maria Antonietta
    Bangcock