Dopo l’edizione di gennaio 2019 ecco che torna anche la 34° VINTAGE SELECTION con tema “Back to the Root”. Dal 26 al 28 giugno un nuovo tuffo nel rétro all’interno del Padiglione Medici della Fortezza da Basso, ingresso da Viale Filippo Strozzi 1, all’inizio del percorso di Pitti Filati.

Dal 2003, anno della sua primissima edizione, la Vintage Selection si distingue nel suo genere per essere tra le manifestazioni più prestigiose a livello internazionale per la moda ed il design del vintage & remake di qualità.

Vintage Selection

“Back to the Roots!”è il tema che farà da sfondo a tutta la durata dell’evento ispirato allo Spazio Ricerca di Pitti Filati dedicato all’Heritage e ci accompagnerà descrivendo i dettagli dietro l’organizzazione, su cui sarà realizzata anche la mostra Style Loops; i manichini in coppia mostreranno come la moda sia ciclica e si ispiri continuamente al passato. Nell’ambiente urbano e di strada in cui tutti quotidianamente ci muoviamo vivono ancora i segni, le forme ed i colori di abiti e oggetti dagli anni ’40 fino agli anni ’80 e che ancora oggi rendono unici i nostri capi.

A questo nuovo appuntamento con Vintage Selection non mancheranno i numerosi espositori e collezionisti di abiti vintage, gli accessori e gli oggetti di design esposti da alcuni tra i più importanti soggetti e protagonisti della moda vintage in Italia, insieme a novità e prezzi esclusivi.

GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO:

Mercoledì 26 giugno -Primo giorno di apertura dalle ore 9:00 alle ore 19:00 Giovedì 27 giugno – Dalle ore 9:00 alle ore 19:00
Venerdì 28 giugno – Orario ridotto dalle ore 9:00 alle ore 16:00

Padiglione Medici – Fortezza Da Basso
Viale Filippo Strozzi 1, Firenze

Ingresso 5€
Coupon riduzione ingresso disponibile su www.vintageselection.it
Animali non ammessi