Ecco che arriva un altro weekend dove l’unica nostra missione è vegetare sotto il piumone, fissare il muro e pensare soltanto al fatto che non si sta pensando a niente. Qui sotto gli appuntamenti a cui faremo finta di voler andare, giusto perché, in brevi sprazzi della nostra vita, la consapevolezza di respirare ci ricorda che siamo ancora vivi:

 

Venerdì 21 dicembre
TRA NUVOLE E LENZUOLA, UNA STORIA SALENTINA
Teatro Cantiere Florida, ore 21:00
Una storia salentina, uno spettacolo che unisce teatro, musica e danza. Il narratore, interpretato da Lorenzo Degl’Innocenti, avrà il compito di guidare gli spettatori alla scoperta del Salento: terra madre di grandi artisti. www.teatroflorida.it

 

Sabato 22 dicembre
THE BILL MURRAY STORIES
Cinema la Compagnia, ore 19:00 – 20:15
Le tante, inaspettate, avventure di Bill Murray con la gente comune: rari e inediti filmati dell’icona comica, che fanno parte di storie precedentemente considerate leggende metropolitane.

 

Sabato 22 dicembre
JOCELYN UCCIDE ANCORA
Libreria La Cité, Ore 19:00 – 20:30
Lavinia Ferrone presenta il primo unico vero libro del simpatico comico del Wyoming “Lo Sgargabonzi”, pubblicato da Minimum Fax.

 

Sabato 22 dicembre
KUSAMA: INFINITY
Cinema la Compagnia, Ore 15:00 – 16:15
Yayoi Kusama ha quasi 90 anni. Dopo 30 anni vissuti in un istituto psichiatrico in Giappone – fin da bambina soffre di allucinazioni, manie ossessive-compulsive e depressione – e dopo almeno un ventennio di anonimato, l’artista giapponese è oggi considerata una delle maggiori figure della scena contemporanea mondiale.

 

Sabato 22 dicembre
TERRA CHIAMA VANVERE!
BlackSpring Bookshop, Ore 17:00 – 20:00
Un viaggio ai confini della realtà tra pianeti e pianeti nani che vi porterà di mese in mese attraverso habitat extraterrestri tra scienza e immaginazione, all’insegna di cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare.

 

Sabato 22 dicembre
QUEEN CHRISTMAS PARTY
Auditorium Flog, Ore 21:15
Tempo di musica e di Natale alla Flog. Il 22 dicembre arriva il Queen Christmas Party con i Killer Queen in concerto e The Shots Band come supporter. www.flog.it

 

 Domenica 23 dicembre
SPAZIO NATALE DI EMERGENCY
Galleria ArteDove, Ore 10:00 – 19:30
Dal 1 al 24 dicembre, nello Spazio Natale di EMERGENCY sarà possibile acquistare agende e calendari, accessori e capi d’abbigliamento, libri e giocattoli, gadget e articoli di cancelleria.

Evento facebook

 

Domenica 23 dicembre
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE
Teatro Sala Banti, Ore 18:30 – 22:00
“Sei personaggi in cerca d’autore” di L.Pirandello. Con il sostegno della Fondazione Opera Santa Rita, Direzione artistica CiurmaStorta, Regia Stefano Luci.

Evento facebook