Come può un bambino divertirsi, riflettere e ingegnarsi? Solo partecipando all’evento “Firenze dei bambini 2018”! Promosso dal Comune di Firenze e organizzato dal MUS.E, l’evento si terrà il 4, 5 e 6 maggio 2018 e avrà come tema principale l’ingegno: l’intelligenza nelle arti, nella cultura e nella musica. Un evento che ha per protagonisti i bambini da 0 a 12 anni, maschi e femmine, pronti ad attivare la mente per partecipare a laboratori e attività gratuitamente.

Diversi i luoghi dove si terranno i molteplici eventi: Palazzo Vecchio, la Biblioteca delle Oblate, Le Murate, l’Istituto degli Innocenti, l’Orto Botanico, il Museo del Novecento, Piazza Gui e il Teatro del Maggio, il Parco delle Cascine. Ognuno di questi luoghi ospiterà intelligenze diverse, dove giochi, musical o feste coinvolgeranno i piccoli partecipanti con l’unico scopo di sviluppare in loro l’ingegno più disparato e sensibile. Importante l’apertura dell’evento alle famiglie prevista venerdì 4 alle ore 18:00 pressoPalazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, dove per l’occasione si creerà il coro più grande del mondo.

La prima giornata sarà dedicata a tutti i progetti con le classi e con le scuole, a conclusione delle attività educative e didattiche svolte durante l’anno scolastico nell’ambito delle “Chiavi della città” promosse dalla Direzione Istruzione dell’amministrazione comunale.

La serata-spettacolo sabato 5 alle ore 21:00 in Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, è stata stilata proprio per sviluppare l’ingegno e le intelligenze multiple. Infine, la chiusura dell’evento si terrà domenica 6 alle ore 17:00 nel Salone dei Cinquecento con una coreografica performance finale.

sensi e l’ingegno saranno un ottimo veicolo per i più piccoli, ma anche per gli adulti che accompagneranno i propri piccoli, con l’obiettivo di partecipare e avvicinarsi al mondo dell’intuizione e del divertimento ragionato.

Aguzzate le menti: bambini i protagonisti sarete voi!

È possibile consultare il programma dettagliato su www.firenzebambini.it