di Ilaria Bandinelli
Reinaugurato ad ottobre 2023, lo Studio Nudo nasce come studio d’arte con l’idea di essere “uno spazio nudo da dover vestire”. Ad occuparsi del suo “abbigliamento” ci sono due persone: Iacopo De Vita in arte Filaliscio e Davide Lavilla con Lavilladarte, con un progetto condiviso di utilizzare lo spazio come atelier e produzione creativa.
Cosa puoi trovare allo studio
Iacopo (Filaliscio ) ha fatto sua l’arte del tufting, una tecnica produttiva per la creazione di un particolare tipo di moquette, caratterizzata da ciuffetti di filato inseriti tramite una pistola su un substrato in tessuto. Iacopo spazia nella sua produzione dai tappeti, agli abiti, alle toppe. Davide invece (Lavilladarte ) dipinge quadri realistici, seguendo ciò che più lo ispira al momento. Ma lo Studio Nudo non è solo questo, la volontà è quella di inserirsi nel tessuto urbano con la presentazione di workshop creativi e collaborazioni artistiche che spaziano dalla musica all’arte.
La prima collaborazione artistica dello studio
Questo 22 novembre sarà presentata la prima collaborazione artistica dello studio con Maru Kay, art designer fiorentino residente in Belgio, con la presenza di una piccola mostra. Dalle ore 18 alle 19:30 sarà possibile inoltre svolgere un workshop di tufting. Ingresso gratuito.
Per saperne di più:
Studio Nudo – via della Chiesa 42r
https://www.instagram.com/lostudionudo/
Photo credits: Studio Nudo