Era aprile quando intervistai per la prima volta Tiziana. Lei, assieme alla sorella Irene, a maggio ha dato vita ad una nuova realtà, un co-working per giovani freelance di piccole dimensioni, che ambisce a crescere ogni giorno di più. Ne parlammo qui, e oggi sono tornata da loro per sapere come sta andando, e soprattutto per segnalare ai lettori un evento estremamente interessante di cui sono le ideatrici.

Qui l’intervista:

C: Ciao Tiziana, come procedono le attività del co-working?

T: “Le cose per adesso vanno bene; chiaramente l’estate è stata impegnativa – sappiamo tutti che la città tende a svuotarsi durante i mesi più caldi dell’anno – ma settembre è partito alla grande. Lo spazio ha ospitato dei corsi e uno shooting per uno spot, quindi collaborazioni con clienti impegnati in diversi settori, un ottimo modo per strutturarsi ogni giorno che passa.”

C: Avete eventi in programma?

T: “Certo, a Codispace la noia è vietata!  Il prossimo evento sul quale volevamo concentrarci avrà luogo venerdì 27 ottobre in sede (Via Mario Morosi, 30A) e si svolgerà in orario aperitivo, dalle 19 in poi. La decisione è stata presa pensando alle esigenze di tutti, dai lavoratori agli studenti, che probabilmente di venerdì a quell’ora hanno maggior possibilità di parteciparvi. Al centro della serata il live painting di un artista bravissimo, James Vega, con tanto di piccola mostra inerente alle sue opere (che sono ospitate già in parte all’interno dello spazio, come in uno showroom ndr.). Il ragazzo è conosciuto a Firenze (e non solo) per le tante iniziative alle quali ha partecipato, ma anche per la sua arte, eclettica e capace di coinvolgere un largo target di persone. James Vega è uno street artist, e si serve di materiali vari per creare le proprie opere. In questo caso, ad esempio, per il live painting non verrà utilizzata una tela… Ma non vi diremo cosa al suo posto… dovrete scoprirlo da soli!”

C: Come è nata l’idea di questo evento?

T: L’idea di questa iniziativa è nata principalmente dall’esigenza di coinvolgere realtà apparentemente distanti tra loro, d’altronde è il mantra di CODISPACE Srl: creare collaborazione tra professionisti appartenenti ad ambiti diversi per aiutarsi a vicenda, promuovere l’uno il lavoro dell’altro. Per lo stesso motivo, infatti, abbiamo invitato un birrificio per fare la parte di promozione offrendo il prodotto di degustazione; il suo nome è Pandà ‘Ndo.

foto: Jessica Cannizzaro

Non ci resta che augurare a Tiziana e Irene un grande in bocca al lupo e attendere con grande curiosità il giorno dell’evento.

 

OPENING CODISPACE ART GALLERY
27 ottobre 2023, ore 19-22

info:

Sito web: www.codispace.it ig: @codispacesrl
Blog SIS.PRO Firenze —> sito web: www.sisprofirenze.com ig: @sis.profirenze fb: sis.pro firenze
James Vega —> sito web: www.jamesvega.it ig: @jamesvega.it fb: James Vega
Pandà ‘Ndo —> ig: @panda.ndo fb: PANDÀ ‘NDO

 

foto di copertina: Francesca Pignanelli