In riva all’Arno e nei parchi: così Firenze vive l’estate sotto le stelle. Ritmi latini in lungarno Pecori Giraldi con Habana 500: un angolo di Cuba a Firenze. Poco lontano sdraio, concerti, sport e area food da Fiorino sull’Arno.

Su Lungarno del Tempio invariata la formula per Dogana Beach e La Toraia tra chioschi, eventi e spettacoli per bambini. Il Molo si conferma approdo sicuro su Lungarno Colombo con baracchini di street food e palco galleggiante. Resistono la Festa del Mugello su Lungarno Aldo Moro e in via della Funga il tendone da circo e lo spazio estivo di Instabile – Culture in Movimento.

Alle Cascine si riaccendono le luci dell’ex ippodromo Le Mulina con 15 chioschi di street food e un ricco programma di eventi. Il Prato delle Cornacchie ospita il Decathlon Sport Village tra attività fisica, spettacoli e buon cibo. Alla Manifattura Tabacchi operativi per l’estate i punti ristoro tra eventi e festival dell’Estate Fiorentina. Non è estate in città senza l’Off Bar ai giardini della Fortezza da basso con dj set, concerti, maxischermo per sport e cinema d’autore. Nel giardino di Firenze Fiera, confermatissimo lo urban garden di Villa Vittoria tra isole di street food, musica e uno spazio dedicato alla cultura. Non delude l’estate al boschetto per chi ama la Limonaia di Villa Strozzi e la sua programmazione tra chioschi, cinema sotto le stelle, danza e concerti. Il Giardino dell’Orticoltura dà spazio all’Artecultura con concerti, laboratori per bambini, yoga, mostre e live painting.

Operativo il chiosco caffetteria-pizzeria. Si riaccendono le luci su Light, urban garden nei giardini accanto al Franchi tra street food, cocktail, musica. All’Anconella Garden musica live, cinema all’aperto, iniziative per bambini e il Giardino olistico. Opera Riverside nel parco dell’Albereta incanta tra buon cibo, cocktail, dj set mentre nel parco del Mensola Lumen punta su concerti, talk e nell’area Pettini è tempo di Fico Bistrò: sul palco band emergenti, presentazioni di libri, street food.