Un anno fa il Glue ospitava uno degli ultimi concerti prima della lunga pausa che ancora dura nella programmazione dei live in città. Gli Handshake, ovvero Giulio Vannuzzi, Lorenzo Burgio e Tommaso Giuliani, presentavano il disco “An Ice Cream Man On The Moon” in un concerto psichedelico per sonorità e impatto visivo: l’atmosfera di luci e suoni curata da JB Sound portava davvero nello spazio. Per celebrare questo compleanno un po’ anomalo la band ha rilasciato un video dei due pezzi che conclusero l’esibizione, Dear shelter e DRM.

“Abbiamo ricevuto tantissimo materiale video dal pubblico e abbiamo deciso di raccogliere tutto e condividere questo estratto: speriamo che sia un auspicio per ripartire in questo 2021 e tornare presto sopra e sotto i palchi che a tutti mancano tantissimo”.

Il tour infatti avrebbe dovuto toccare tutta Italia ma ha potuto vedere poche date. Sperando di poterli ascoltare presto live, un ripassino: dopo il terzo premio al Rock Contest 2016, la band rilascia il primo singolo, Mark, con un video curato dall’animatore argentino Gastón Viñas. Anticipa il primo EP, Handshake, caratterizzato da un sound a base rock, moderno e internazionale, in cui coesistono psichedelia e elettronica, riff energici e melodie graffianti o più sognatrici.

Handshake
foto: Camilla Pietrarelli

Il 2018 è l’anno del rientro in studio, con il brano Crawling e la collaborazione col Blue Moon Studio di Samuele Cangi che produrrà il disco uscito poi il 24 Gennaio 2020 con l’etichetta Urtovox Records. “The Importance of Being a Penguin” è il primo singolo, seguito da un ironico videoclip dove il protagonista, un pinguino, si perde per Londra durante una giornata da turista. Il video è stato premiato come vincitore del Summer Contest 2019 di Qube Music. Il secondo singolo “bold//brash”, è stato scelto dalla storica emittente radiofonica inglese BBC come uno dei brani più promettenti tra le band emergenti e passato su “BBC Introducing”. Un legame a doppio filo col mondo britannico che auspichiamo porti a interessanti novità per il futuro.

FB: https://www.facebook.com/band.handshakers/
IG: https://www.instagram.com/band.handshake/?hl=it