di Gabriele Vagnetti

Nel weekend dedicato allo shopping last-minute, arriva un nuovo mercatino con tantissime proposte regalo: il Creative Mani-factory Xmas Market, che si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre presso il B9 di Manifattura Tabacchi (via Delle Cascine 33).

L’ingresso è gratuito e l’evento offrirà il Xmas Sale, a cura dei i maker dell’edificio B9 e un Xmas Market, nato in collaborazione con l’Associazione Heyart ricco di laboratori, musica e buon cibo.

Xmas Sale

Il weekend in Manifattura sarà l’occasione perfetta per visitare gli atelier dei maker dell’edificio B9. Sarà possibile conoscere i designer e i brand loro ospiti, inoltre verranno presentati oggetti di design e moda appositamente selezionati da questa community per il pubblico del Xmas Market.

Xmas Market

40 espositori da tutta Italia presenteranno prodotti di abbigliamento, home decor, illustrazioni e kid design. Il mercatino darà spazio alla creatività emergente di artigiani tradizionali e digitali, i quali esporranno lavori homemade ed ecosostenibili, in tirature limitate o pezzi unici.

Musica e cibo

La Vineria Sonora curerà il corner dedicato alla buona musica e alla degustazione di vini biologici e biodinamici, offrendo anche selezioni di formaggi e salumi. Non mancheranno inoltre aree street food, con offerte gastronomiche toscane e non solo.

Laboratori

Francesca Campigli e Federica Giuliani cureranno i laboratori creativi per bambini e adulti, ai quali si potrà accedere gratuitamente su prenotazione. I posti per i partecipanti sono limitati e l’età minima consigliata per prendere parte ai laboratori è di cinque anni.

Bee 9, un laboratorio da non perdere sul mondo delle api, alla scoperta di arnie urbane.

Per i più piccoli assolutamente imperdibile l’appuntamento di domenica 8 alle 16:00 con lo spettacolo per voce e ombre Racconti dal bosco: Cappuccetto Rosso (produzione di Zaches Teatro).

Informazioni aggiuntive e programmi dell’evento al seguente link https:// www.manifatturatabacchi.com