Eccolo, è arrivato un altro weekend dove ignoreremo la realtà chiudendoci nella nostra bolla ma, prima che i nostri programmi si confermino uguali a loro stessi, come di consueto, facciamo finta di avere un sacco di spazio vuoto da occupare con tutti i meravigliosi eventi di Firenze a cui forse, si, chissà, magari ci vado.

 

Venerdì 11 

Riapertura del museo Marino Marini, dalle 10:00 alle 19:00

Dopo la chiusura dei lavori per lavori di ristrutturazione, il Museo Marino Marini Firenze riapre al pubblico e ai cittadini di Firenze.

Evento facebook

 

Vivienne Westwood

Cinema La Compagnia, ore 15:00 e ore 21:00

Vivienne Westwood è la signora del punk. Provocatrice, decana della moda britannica, eco-attivista e una delle più grandi innovatrici della storia recente. Il film esplora la sua faticosa ascesa al successo, guardando da vicino la sua arte, il suo impegno e la sua rilevanza culturale.

Evento facebook

 

Sabato 12

GIRO GIRO MONDO – ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE

BiblioteCaNova, dalle ore 17:00

Laboratorio per bambini da 5 a 10 anni, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale IROHA, in italiano e giapponese. Ogni lingua è fatta di suoni e a volte questi suoni diventano immagini bellissime e misteriose e scrivere diventa un’arte. I bambini potranno scoprire la lingua e la calligrafia del paese dove sorge il sole.

 

Mostra degli studenti di fotografia documentaria e fotogiornalismo

Fondazione Studio Marangoni, dalle ore 17:30

Apertura mostra della mostra degli studenti del corso di Fotografia Documentaria e Fotogiornalismo.

Evento facebook

 

Centro Pecci cinema – Dogman

Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci a Prato, dalle ore 17:30

Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 9 candidature e vinto 7 Nastri d’Argento, ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, 4 candidature e vinto 3 European Film Awards. In Italia al Box Office Dogman ha incassato 2,6 milioni di euro.

Evento facebook

 

Domenica 13

OPEN MIC

Volume, dalle ore 21:30

Una serata a microfono aperto dove chiunque – poeti, prosatori, cantori, cantautori, untori, musicori e attori – può cimentarsi nella sua arte di fronte al pubblico meraviglioso del Volume Firenze!

Evento facebook

 

Roda De Janeiro

La Polveriera Spazio Comune, dalle ore 11:00 alle ore 17:00

Benvenuti alla prima roda do mercado dell’anno, roda libera e aperta a tutti!

Evento facebook