di Giulia de Giorgio

Il FA’FESTA, festival musicale che ogni anno, da oltre dieci anni, impegna più di 100 giovani volontari dai 10 ai 30 anni, è arrivato alla sua 11 esima edizione. Dal 27 giugno al 6 luglio, presso il Parco del Galluzzo, tutte le sere ristorante-pizzeria, bar, birreria, musica dal vivo e tanti altri eventi allieteranno l’estate galluzzina.

È l’associazione culturale La Scatola, realtà giovanile del territorio, composta esclusivamente da volontari, a curarne l’organizzazione dal 2008.  La Scatola è il “contenitore” che crea l’occasione per molti giovani di mettersi in gioco ed esprimere le proprie idee, il proprio talento, le proprie passioni e l’occasione per associazioni o attività artigianali di farsi conoscere.

Gli eventi e i nomi del Fa’ Festa

E Fa’Festa 2019 non è da meno: da spettacoli di danza, sketch comici, trekking tra le colline fiorentine, e il quizzone con Dr.Why, all’immancabile festa hawaiiana, che come ogni anno, il venerdì sera, quest’anno il 5 Luglio, riempie la #GalluzzoBeach di centinaia di persone, insieme al ritmo dei Fools Animation.

Sul palco del Fa’Festa sono passati centinaia di band, cantautori e artisti (tra i nomi anche gli Street Clerks e Lorenzo Baglioni), quest’anno il 3 Luglio si esibirà CIMINI (ingresso gratuito).

Un’edizione dunque ricca di grandi nomi, tra nuove e vecchie conoscenze tra cui: AppletiniS, Lassistente, Lupineri, The Jar, Mrs Moon – Jimiroquai Tribute Band, Sketch Heads.

Ma il Fa’Festa non si ferma qui, numerose le collaborazioni in questa edizione, dalla giornata del 30 Giugno, passata insieme a Edera, in occasione della partita di calcio con i ragazzi di Sport Insieme San Casciano, alla serata del 4 Luglio, organizzata in collaborazione con il gruppo Fratres del Galluzzo, a cui prenderà parte anche il tatuatore e disegnatore Matteo Masini, Mattattoo, e tante altre realtà del territorio.

Il Fa’Festa è una ventata di freschezza e novità, è il festival fiorentino della porta accanto che non aspetta altro che essere vissuto appieno.

Fa’Festa è social, scopri il programma completo: https://www.facebook.com/events/2238522073128922/

Facebook: Fa’Festa
Instagram: @fa_festa