Site icon Lungarno

Fa’ Festa, la festa dell’estate al Galluzzo

di Giulia de Giorgio

Il FA’FESTA, festival musicale che ogni anno, da oltre dieci anni, impegna più di 100 giovani volontari dai 10 ai 30 anni, è arrivato alla sua 11 esima edizione. Dal 27 giugno al 6 luglio, presso il Parco del Galluzzo, tutte le sere ristorante-pizzeria, bar, birreria, musica dal vivo e tanti altri eventi allieteranno l’estate galluzzina.

È l’associazione culturale La Scatola, realtà giovanile del territorio, composta esclusivamente da volontari, a curarne l’organizzazione dal 2008.  La Scatola è il “contenitore” che crea l’occasione per molti giovani di mettersi in gioco ed esprimere le proprie idee, il proprio talento, le proprie passioni e l’occasione per associazioni o attività artigianali di farsi conoscere.

Gli eventi e i nomi del Fa’ Festa

E Fa’Festa 2019 non è da meno: da spettacoli di danza, sketch comici, trekking tra le colline fiorentine, e il quizzone con Dr.Why, all’immancabile festa hawaiiana, che come ogni anno, il venerdì sera, quest’anno il 5 Luglio, riempie la #GalluzzoBeach di centinaia di persone, insieme al ritmo dei Fools Animation.

Sul palco del Fa’Festa sono passati centinaia di band, cantautori e artisti (tra i nomi anche gli Street Clerks e Lorenzo Baglioni), quest’anno il 3 Luglio si esibirà CIMINI (ingresso gratuito).

Un’edizione dunque ricca di grandi nomi, tra nuove e vecchie conoscenze tra cui: AppletiniS, Lassistente, Lupineri, The Jar, Mrs Moon – Jimiroquai Tribute Band, Sketch Heads.

Ma il Fa’Festa non si ferma qui, numerose le collaborazioni in questa edizione, dalla giornata del 30 Giugno, passata insieme a Edera, in occasione della partita di calcio con i ragazzi di Sport Insieme San Casciano, alla serata del 4 Luglio, organizzata in collaborazione con il gruppo Fratres del Galluzzo, a cui prenderà parte anche il tatuatore e disegnatore Matteo Masini, Mattattoo, e tante altre realtà del territorio.

Il Fa’Festa è una ventata di freschezza e novità, è il festival fiorentino della porta accanto che non aspetta altro che essere vissuto appieno.

Fa’Festa è social, scopri il programma completo: https://www.facebook.com/events/2238522073128922/

Facebook: Fa’Festa
Instagram: @fa_festa

Exit mobile version