Toglietevi dalla testa l’idea di andare al Firenze Rocks Festival vestite come Kate Moss con abitino striminzito e stivali in pelle, non siamo al Coachella e non siamo in California. Ve lo dico perché sono magnanima e voglio che usufruiate dei miei errori giovanili.

A concertoni di questo tipo la parola d’ordine è praticità, per cui in gonna non andrei, piuttosto optate per comodi pantaloni, jeans ovviamente, ma anche di lino spesso in modo che possiate sentirvi leggere e fresche. Sneakers ai piedi – fidatevi i sandalini non sono un’idea sensata – soprattutto se dovete usufruire di quei simpatici bagni chimici.

Un giubbotto da battaglia, quello che può essere sbattuto a terra senza paura di essere bucato o macchiato, una borsa a tracolla piccola e non pesante, non c’è bisogno che vi portiate la casa, non state partendo per le ferie, per cui forse potete fare a meno di trucchi e piastre per capelli. Occhiali da sole e cappellino in paglia giusto per aver un tocco trendy, il che non guasta.

Bottigliette d’acqua ed un power bank per non rimanere a secco con la possibilità di fare foto con lo smartphone. Sbizzarritevi invece con le t-shirt: ne trovate di deliziose sul sito di & Other Stories e Anine Bing, per aver il giusto tocco glam-rock senza strafare… ché non stiamo andando a Woodstock!