Quando due donne con la passione per la bellezza decidono di unire le loro forze per valorizzare spazi culturali nel centro di Firenze è sempre una bellissima notizia.

Donatella Donati e Francesca Procopio infatti, pur avendo estrazioni completamente diverse, (una esperta di moda, mercante di modernariato e appassionata di fotografia, l’altra visual designer specializzata in comunicazione visiva), hanno trovato nello Spazio Ddi Via Maggio 39/r un luogo in cui sviluppare progetti creativi e valorizzare oggetti di modernariato ponendo al centro del loro orizzonte creativo l’immagine in tutte le sue espressioni.

Da ieri, venerdì 12 aprile, data di inaugurazione dello spazio, Via Maggio non è più solo la via nota a tutti per le sue bellissime botteghe antiquarie ma farà da cornice a mostre fotografiche e incontri d’autore. In particolare, la sezione fotografica, curata in prima persona da Francesca, aprirà i battenti alle ore 18di questo venerdìfino al 30 aprile con un vernissage di Giuseppe Gradella intitolato ITALIAN RENAISSANCE, che porrà lo sguardo sulla memoria, sul sogno e sulla continua instancabile ricerca della bellezza.

La fotografia come mezzo per sublimare ciò che nella realtà avviene in tempi diversi, su spazi diversi: “sono convinto che tutto venga alla luce per successive sovrapposizioni come nei sogni…”.

L’immagine quindi sarà la protagonista assoluta di questo nuovo spazio a cavallo tra fotografia e modernariato in una zona, l’Oltrarno, che di bellezza ne ha in ogni angolo.

In bocca al lupo Donatella e Francesca non vediamo l’ora di venirvi a trovare!

Spazio D, via maggio 39/r
[email protected]
[email protected]