Ogni tanto penso a come sarebbe la mia vita se fossi nata regina o anche principessa.

Come mi sveglierei la mattina?

Quali sarebbero le mie preoccupazioni?

Sì beh, tralasciamo le preoccupazioni, Sissi, Maria Antonietta, Elizabeth the First, tutti esempi poco rassicuranti.

Senza sconfinare in altri secoli, basta pensare alla compianta Lady D o alla sempreverde Regina Elisabetta, costretta ad indossare la pesante corona inglese a soli venticinque anni, costretta a tenersi silenziosamente le corna dal marito, ma soprattutto costretta a vestire orribili abiti color pastello coordinati di cappellini che manco Marina Ripa di Meana.

Al posto dello scettro da sessantasette anni una borsetta da mano.

Spesso mi sono chiesta ma cosa avrà mai dentro quella borsetta?

Un mini scettro portatile che si ripiega come i bastoni per i selfie?

I fazzoletti?

Un cellulare?

Magari un pettinino e dei bigodini?

Una bottiglietta di Scotch per tirare il collo alla noia?

Forse è solo una borsetta vuota.

Descritta così non invidio la sua vita, fatta di dogmi e niente tute da ginnastica.

Prada

Io vorrei una vita da regina solo in alcuni momenti, quelli che si rimandano sempre, come fare la spesa, pulire casa, svuotare la lettiera della mia gatta, tutte cose che farebbero altre persone al posto mio, mentre sorseggio del tè.

Non saremo delle regnanti, ma possiamo forse essere regine per un giorno, indossando un accessorio che sta popolando tra le blogger di mezzo mondo: il cerchietto in velluto, dalle forme arrotondate che ricorda molto le acconciature delle nobil donne cinquecentesche.

Da Prada alle piccole boutique artigianali, in questa primavera le vedremo in ogni colore, materiale e persino con le borchie, per chi è una regina decisamente rock.

Vi consiglio un passaggio in questi due siti: LaMadameFirenze (su Etsy), che a Firenze potrete trovare nel negozio Boutique Nadine e Bluetiful.bigcartel.com.

Sono certa che sarete rapite da questo accessorio, ché ognuna di noi alla fine è una real Queen e se anche Her Majesty indossa una borsa al posto dello scettro, possiamo farlo anche noi.