Se era il weekend lungo quel che vi mancava, sappiate che da giovedì 7 giugno fino a domenica 10 giugno il parco di Villa Favard apre le sue porte al festival Copula Mundi, la versione aggiornata del vecchio “Icchè CI Vah Ci Vole”.

Quattro giorni pieni di iniziative, sia di giorno che di sera, grazie ad un evento che vuole consegnare uno spazio di espressione alle realtà giovanili attive nella nostra città – e non solo. Il Copula Mundi è un festival culturale che vuole mettere in risalto l’eterogeneità dei linguaggi, offrendo uno spazio dove modi diversi di comunicare possano incontrarsi, coesistere e interagire.

Quattro giorni dedicati alla musica e alle arti performative, a workshop, esposizioni e live painting. Inoltre, a partire da questa edizione, il Copula Mundi collaborerà con il comitato Uisp di Firenze. Al festival si svolgeranno i Mondiali Antirazzisti – una premessa all’evento nazionale che si terrà a luglio presso Casalecchio di Reno – e vedrà la partecipazione di molti giovani accomunati dall’impegno contro il razzismo e il sessismo.

L’ingresso sarà gratuito ed è possibile consultare il programma completo delle giornate sul sito web della manifestazione (www.copulamundi.org). Se poi la cosa vi piace particolarmente, potete scaricare l’applicazione, creata appositamente per voi e per il vostro smartphone e rimanere aggiornati e connessi al festival ventiquattro ore su ventiquattro.

Per darvi una piccola preview dei programmi musicali: giovedì la giornata sarà dedicata alla musica nostrana e alle realtà locali indipendenti; venerdì verrà celebrata la cultura dei Sound System e della Bass Music; il sabato sera sarà dedicato alla musica elettronica e al suono digitale; la domenica grande spazio alla cultura Hip Hop, con organizzazione di jam sessions e la partecipazione di alcuni dei massimi esponenti italiani.

 

Buon fine settimana lungo a tutti!