Finalmente è arrivata. L’attesissima finale del 29/o Rock Contest di Controradio. Ad accoglierla sulla collina del Poggetto il palco dell’Auditorium Flog. Ricordiamo i partecipanti: 43 factory, Atlantico, Dust & The Dukes, Fade Out, PijamaParty, White Room.
Questa edizione è caratterizzata dalla sfida : Chitarre Vs Computer. si esibiranno infatti gruppi elettronici contro il più classico del rock. Una bella sfida!

Sarà difficile per la giuria vista la differenza di genere.
Non a caso è formata da otto componenti. I primi quattro sono musicisti: Bobo Rondelli, Cosmo (Marco Jacopo Bianchi, uno dei più interessati nuovi talenti della musica italiana), Max Collini (Offlaga Disco Pax / Spartiti), Lodo Guenzi (frontman de “Lo Stato Sociale”).

Finalissima rock contest

Gli altri quattro giurati invece appartengono all’ambiente radiofonico e della comunicazione e sono: Carlo Pastore (conduttore della trasmissione Babylon di RAI Radio2), Silvia Boschero (Rai Stereonotte), Nur Al Habash (SIAE) e gli scout di Sugar Music.
Qui il link per ascoltare i finalisti: www.rockcontest.it/rock-contest-2017-finalisti/

giuria2

Oltre ai gruppi finalisti torna sul palco come special guest EDDA, con il suo ultimo lavoro “Graziosa Utopia”. In questo album le melodie sono rotonde, il suono è curato e molto attento alle armonie e a proporre dinamiche fluide, il timbro vocale è sempre un po’ stravagante. I testi rispecchiano l’artista: l’esposizione del proprio lato femminile, l’eroina, la vita metropolitana come specchio dei tormenti interiori.

 

Sabato 2 dicembre – ore 21:30
Auditorium Flog, (FI)
Ingresso: 8 €, ridotto a 5 € fino alle 22.30
Gratuito per i Soci del Controradio Club

 

Di Francesca Gianassi