Avete letto bene.  La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha indetto un bando, aperto dal 15 giugno scorso, che prevede uno stanziamento di 200.000,00 € destinato a finanziare “progetti volti a stimolare il pubblico e ingaggiare nuovi target di utenza nella fruizione delle arti performative”.

L’obiettivo principale della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze è di promuovere la partecipazione del pubblico come motore di crescita individuale, territoriale e di coesione sociale. I progetti presentati dovranno quindi favorire nuove forme di adesione agli eventi culturali, rivolgendo particolare attenzione ai giovani e alle categorie svantaggiate; in due parole: inclusività e diversificazione.

Il bando è rivolto ad enti pubblici e privati no profit, associazioni, fondazioni, comitati, cooperative sociali, operanti nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero sui territori di Arezzo, Grosseto e nel Comprensorio dell’Empolese-Valdelsa.  A ciascun ente vincitore del bando saranno assegnati tra i 5.000,00 e i 30.000,00 € per la realizzazione del progetto presentato.

Ora vediamo un po’ di date:

1 settembre 2017: chiusura del bando e termine delle presentazioni delle domande.

20 ottobre 2017: pubblicazione on line sul sito della Fondazione dei progetti vincitori con la specifica del contributo assegnato.

30 ottobre 2017: comunicazione scritta d’inizio del progetto e possibilità di richiesta motivata di anticipo di un terzo del contributo assegnato.

 

Info:
www.fondazionecrfirenze.it; alessandra.bandini@fondazionecrfirenze.it;
Tel. 055 5384624