Site icon Lungarno

Nuovo Pubblico – il bando per il teatro, la danza, la musica

Avete letto bene.  La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha indetto un bando, aperto dal 15 giugno scorso, che prevede uno stanziamento di 200.000,00 € destinato a finanziare “progetti volti a stimolare il pubblico e ingaggiare nuovi target di utenza nella fruizione delle arti performative”.

L’obiettivo principale della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze è di promuovere la partecipazione del pubblico come motore di crescita individuale, territoriale e di coesione sociale. I progetti presentati dovranno quindi favorire nuove forme di adesione agli eventi culturali, rivolgendo particolare attenzione ai giovani e alle categorie svantaggiate; in due parole: inclusività e diversificazione.

Il bando è rivolto ad enti pubblici e privati no profit, associazioni, fondazioni, comitati, cooperative sociali, operanti nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero sui territori di Arezzo, Grosseto e nel Comprensorio dell’Empolese-Valdelsa.  A ciascun ente vincitore del bando saranno assegnati tra i 5.000,00 e i 30.000,00 € per la realizzazione del progetto presentato.

Ora vediamo un po’ di date:

1 settembre 2017: chiusura del bando e termine delle presentazioni delle domande.

20 ottobre 2017: pubblicazione on line sul sito della Fondazione dei progetti vincitori con la specifica del contributo assegnato.

30 ottobre 2017: comunicazione scritta d’inizio del progetto e possibilità di richiesta motivata di anticipo di un terzo del contributo assegnato.

 

Info:
www.fondazionecrfirenze.it; alessandra.bandini@fondazionecrfirenze.it;
Tel. 055 5384624

Exit mobile version