Galleria360 a giugno fa il bis di eventi ed ospita la mostra personale dell’artista Jeanie Leung, Treasure e la collettiva internazionale Linguaggi dell’arte, entrambi in esposizione fino al 20 giugno.

JEANIE LEUNG è un artista originaria di Hong Kong. Fin da bambina, sogna di diventare sia un’artista che un’astronauta. Attraverso “Treasure” l’artista ribadisce la propria volontà di rivelare a tutte le persone la bellezza dei singoli istanti della vita. Lo stile narrativo di Leung ci conduce così attraverso delicate favole pittoriche che tra foreste bianche, magici regni colorati traboccanti di cieli pastello, mostrano la strada di un viaggio appassionato alla riscoperta della propria interiorità, che non si conclude mai con un arrivo, ma sempre con una nuova partenza.

LINGUAGGI DELL’ARTE mette insieme una rosa di artisti internazionali dalle proposte eterogenee per stili e temperamento artistico. Una mostra che illustra come l’arte si dirige verso uno sconfinamento continuo, in un incessante meccanismo di interpretazione ed invenzione, dilazione e seduzione. Gli artisti di “Linguaggi dell’arte” fanno tesoro di tale diversità dando vita ad un simposio creativo capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

L’inaugurazione avrà luogo Giovedì 26 Maggio 2016 alle ore 19.00 in via il Prato 11r Firenze. Il vernissage sarà accompagnato da un cocktail di benvenuto e musica jazz dal vivo.

 

di Marta Staulo