Che succede quando un birrificio artigianale entra in un bar-galeone e noi di Lungarno ci mettiamo lo zampino?

Sabato 12 marzo Birrificio San Quirico accende il Rex Café in una serata gay-friendly, eccentrica e scintillante dove a far da sfondo ai barili di birra sarà un aperitivo sbrilluccicante sui soli toni dell’oro.

San Quirico si spoglia della sua allure luxury e sfodera la sua anima più esplosiva per svegliare Firenze in un evento in tinta con le sue birre, dorate e spumeggianti, a festeggiare la prima tappa di un lungo percorso di riconoscimento dei diritti civili che si sta raggiungendo in questi mesi.

Il tutto succede al Rex Café, locale disegnato sulle linee del leggendario Transatlantico del 1932  da cui il locale trae ispirazione per i suoi interni: legni dal retrò che sa di salsedine, mosaici dal richiamo mediterraneo e tanto oro. Lo stesso oro che scorrerà dalle bottiglie che accompagneranno un aperitivo in tinta con le birre San Quirico.

Le etichette del Birrificio San Quirico sono prodotte in quantità limitata, senza utilizzo di conservanti, aromi e additivi chimici e racchiudono in sé i valori che da sempre la Val D’Orcia incarna: storia, natura, cultura e una suggestione unica al mondo, dove i tre soci Roberto Rappuoli, Fabio Mazzuoli e Leonardo Giannetti hanno messo su un’azienda dall’imprinting decisamente green.

Un’attitudine sensibile che il birrificio ha declinato nel progetto “Bir-riciclo“, dove chi riporta il vuoto riceve uno sconto che consente di recuperare il vetro. Tutto il materiale promozionale è inoltre stampato su carta riciclata e i residui della lavorazione della birra sono riutilizzati come mangime per gli animali della zona.

Lo spirito pirata della location sarà esaltato da una Caccia al Tesoro basata sui testi presenti nel locale che premierà i più temerari con le Gelatine di Birra San Quirico, da provare in sei gusti diversi ed in modalità tutte da scoprire.

A colorare il tutto, un’onda di suoni arcobaleno queerpop ed electropop dalla consolle di Dis0rder,  dj attivo tra Firenze e Prato, impegnato in djset 80’s/wave e nei live club con la sua serata indie/synthpop Outsiders, in passato tra i dj delle “QueerAboard” night.

Sabato 12 Marzo ore 19.00 – 22.00

Rex Café
Via Fiesolana 23r

Ingresso libero