Non sempre le librerie chiudono. Alcune volte aprono, altre ancora rinascono dalle ceneri di una vecchia. Ne è testimonianza la libreria Marabuk che un anno fa ha preso vita grazie al progetto di sei ex dipendenti della libreria Edison. Daniele, Vincenzo, Maria, Marida, Simone e Lorenzo non si sono rassegnati dopo la chiusura nel 2012 della grande libreria in piazza della Repubblica e la  passione per il loro mestiere di librai ha prevalso. Sulla disoccupazione e i momenti difficili ha vinto la cultura e lo spazio a questa dedicato. Così è stata fondata la Marabuk, in via Maragliano 29. E il Quartiere 5 aveva proprio bisogno di loro.

Si tratta di una libreria indipendente gestita da veri librai in grado di consigliare e di mettersi a disposizione per qualunque curiosità. I locali spaziosi hanno una caratteristica che non si può fare a meno di notare: gran parte dell’arredamento, come scaffali, mensole e poltrone, sono costruite in prevalenza con cartone.

Se si ha tempo di dedicargli qualche ora, libri da cercare non mancano. Al piano di sopra viaggi e saggistica, al piano terra un’ampia sezione è dedicata alla narrativa per ragazzi. Non ci sono solo testi ma anche giochi in scatola e cancelleria e la libreria Marabuk ha pensato ai bambini anche per organizzare loro feste di compleanno. Feste di compleanno all’insegna delle favole che saranno lette ai piccoli ospiti in libreria.

Da tenere sempre sott’occhio il reparto al 50%, ossia una selezione di libri nuovi di ogni argomento messi in saldo. Per i clienti è possibile fare una tessera per accumulare punti e ricevere premi e sconti.

Se dopo un anno di attività ancora non ci avete fatto un giro, allora è arrivato il momento di rimediare. Potete seguire la libreria Marabuk sulla pagina facebook dove si trovano orari, eventi e iniziative a cui partecipare.

Libreria Marabuk su Facebook