Pare che Charlie Chaplin abbia detto: «La vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali». Già, magari si potesse arrivare preparati sul palcoscenico oppure indire un casting per certi personaggi della nostra vita! Per non parlare della scenografia: la luce al neon della cucina, il solito tavolo svedese, una tenda stanca.

Avete anche voi oggetti così a farvi da sfondo? Allora sappiate che TAF (acronimo di TrovaAllestisceFotografa) li può modificare, ripensare e abbellire per voi. «Trasformiamo lo scenario comune in una nuova visione» dice Susanna Stigler, che insieme a Leonardo Borri e a Celeste Gonnella progetta allestimenti, disegna vetrine, organizza eventi (pubblici e privati), recupera oggetti, li dipinge, cuce la stoffa e intreccia la carta per creare ogni volta un setting mai visto. «Le nostre creazioni» continua «sono un invito a giocare, usare la fantasia, immaginarsi diversi.»

Per l’inaugurazione di Impact Hub Firenze, TAF creò un muro di stelle filanti. Tutti lo vollero attraversare, segnando un passaggio: fu il primo gesto collettivo (e un po’ matto) di una nuova community.