Siete alla ricerca di tesori d’altri tempi? Invece di passare le serate a razziare l’armadio della nonna, preparatevi a colorare le vostre serate di spirito intergenerazionale: la 27° edizione del Vintage Selection si annuncia tutt’altro che naftalinica.

The Multigeneration: ecco il tema ispiratore della manifestazione che si terrà presso la Stazione Leopolda da mercoledì 27 a domenica 31 gennaio.
Sul mood già lanciato dall’ultimo Pitti Uomo, V Generation, la Generazione Vintage, è la protagonista degli spazi della stazione ormai scenario convalidato per gli happening, curati da Alessandro Moradei e che per l’occasione ospiterà VVV VERY VINTAGE VISION, mostra-installazione di Angelo Figus (designer classe 1975) di outfit composti da capi iconici di epoche diverse, ma in armonia cromatica tra di loro, che evocano le rivoluzioni culturali e di moda dei decenni di riferimento; pezzi in grado di sopravvivere al tempo e forniti dagli espositori che parteciperanno alla fiera. Una mostra centrale per tema e posizionamento spaziale, ai lati della quale si disporranno gli stand degli oltre 50 espositori presenti.
Attenzione particolare sarà data al Remake con un’apposita sezione finalizzata al portare a nuovo splendore capi vintage, trasformati e lavorati con tecniche innovative.

Noi di Lungarno ci abbiamo messo il nostro zampino e cureremo quattro serate (da giovedì a domenica , ore 19.00 – 21.00) con un party ed una rassegna di selezionatissimi deejay, il tutto all’insegna dello scambio in tutte le sue forme (fermi là con le chiavi, ancora non siamo partiti con le feste scambiste).

Giovedì 28 gennaio
Lungarno Swap Party

[ATTENZIONE! I 50 posti disponibili sono ESAURITI, se volete essere inseriti nella waiting list scrivete una mail a [email protected]]

Come ben saprete, abbiamo a cuore (anche) gli armadi dei nostri lettori ed è per questo che nella zona lounge della fiera abbiamo creato per voi l’occasione giusta per scambiarvi sorrisi, chiacchiere ma, soprattutto, vestiti!  Una serata all’insegna della riscoperta, tra accessori d’autrefois e abiti pronti a vestirvi di ricordi. Troverete cose inaspettate annidate tra i nostri stand, dove il valore è senza tempo e le storie infinite. E mentre cercate l’indumento perfetto, sculettate sulle tessiture vintage-friendly del Dj Set servito dalla nostra fedelissima Radical Chick featuring Milakami.

Tutti gli indumenti non scambiati verranno donati ad un’associazione benefica del territorio.

29-30-31 Gennaio

The New Selection
Seguendo il concept multigenerazionale proposto dall’evento, abbiamo deciso di mettere in vetrina il vecchio e il nuovo lanciando un appello che ha visto emergere tre realtà deejayistiche under-30. Tra le tante playlist inviateci, abbiamo attentamente selezionato i migliori selecta, capaci di cavalcare l’anima camaleontica dello storico complesso industriale della Stazione Leopolda. I tre progetti verrano affiancati da altrettanti deejay pescati direttamente dal ricco mare magnum musicale della nostra redazione: Michelle “Radical Chick” Davis, Gianluca “PlasticTree” Danti e Dario “Russel” Bracaloni.
Questi i tre vincitori in calendario:

Venerdi 29 Gennaio

Radical Chick presents Murderock (Clara Malvisi e Sabrina Bindi, 1989)

Questo duo al femminile comanda la dancehall con un’eclettica selezione che fonde sgambettanti rarità d’antan e atmosfere da cinema d’essai (il nome stesso è un tributo al regista Lucio Fulci).


Sabato 30 Gennaio
Plastic Tree presents TOMBTG (Tommaso Andorlini, 1996)
Tommaso utilizza l’acronimo BTG per indicare Beyond The Garden, gruppo nel quale suona la chitarra.The New Selection è felice di lanciare questo astro nascente della consolle che con le sue playlist adora miscelare le vibrazioni del passato con le più recenti sonorità elettroniche.

Domenica 31 Gennaio

Russel presents DJ Calzino (Enzo Sarcinelli 1987)
Cresce a “pane e Motown” con un papà Dj e dopo un “sana” adolescenza punk riscopre la magia dei solchi sul vinile. Le sue playlist spaziano dal Funk alla Disco, passando per beat e pre-beat, R’n’R e Twist fino al pop ed al Trash anni ’80.

 

VINTAGE SELECTION N.27
Stazione Leopolda
Viale F.lli Rosselli, 5-Firenze
Ingresso 5,00 Euro

Coupon riduzione ingresso disponibile su www.stazione-leopolda.com

www.vintageselection.it
http://www.facebook.com/vintageselection
Tel. +39/055/212622