Questo venerdì dalle 23 Fabbrica Europa si illuminerà nel nome del padre, sì, del padre del Trip Hop. Da Bristol con amore, Daddy G calcherà il palco di uno dei festival più poliedrici di Italia portando in dono oro, mirra e dub-beat irresistibili. Grantley Marshall, identità che si cela dietro il decennale moniker, è soprattutto conosciuto per il suo lavoro con i Massive Attack, con i quali tornerà a Firenze il 24 Luglio per un attesissimo live all’Ippodromo del Visarno.

Daddy G alla consolle!

Daddy G alla consolle!

Nato nel 1959, ha iniziato molto presto ad appassionarsi alla musica, diventando uno dei deejay più giovani della scena 80s di Bristol. Dopo una breve ma intensa esperienza con i Wild Bunch, nel 1988 fonda i Massive Attack con Robert Del Naja (L’inglese che tifa Napoli) e Andrew Vowles. Questa pionieristica combo che ha fatto la storia della musica e ancora oggi pubblica album da cinque stelle, di cui non mancheranno certo remix nel deejay set alla Stazione Leopolda organizzata da Fabbrica Europa insieme a Decibel Eventi e Tenax. Un uomo di poche parole ma dalla potente presenza, Daddy G saprà trascinarvi nei suoi morbidi mix di funk d’annata, deep house, fino ad arrivare al dubstep più viscerale fatto di luce ed oscurità. Un piacevole ed altalenante abisso sonoro che saprà infondere una verve internazionale nella vostra stanca serata fiorentina.

https://www.youtube.com/watch?v=r3VB2wzxlkQ

Se avete tempo e voglia, vi consigliamo di prolungare la vostra incursione in Leopolda offrendovi una giornata all’insegna del contemporaneo con la performance percettiva “4 STEPS 4 ANGEL” di Charlotte Zerbey (h 19.30) e “Gamelan”, una produzione di Fabbrica Europa ideata da Michele Di Stefano, Fabrizio Favale, Cristina Rizzo (h 21). Potrete poi approfittare di un ottimo aperitivo al bar del Soul Kitchen alla Leopolda prima di fiondarvi nella mischia alla scoperta del mistico mondo di Daddy G.

Il suo set sarà seguito dalla sfavillante performance di tre realtà musicali fiorentine che sicuramente si fanno portatrici di influenze albioniche: Numa Crew, Ckrono & Slesh e LSWR porteranno live il loro melting pot di musica elettronica e samples.

Inizio deejay set h 23
Biglietto 15€

Per maggiori informazioni: www.fabbricaeuropa.net