L’inizio del nuovo anno è sempre fitto di buoni propositi. “Lo lascio per sempre”, “Mi metto a dieta” e così via. Lo confesso, anch’io sono ossessionata dai sintomi post-panettone, ossia i chili che inevitabilmente prendo ogni Natale e forse non dovrei. E voi con me.

È vero che nei nostri canoni di bellezza imperversa da anni la taglia zero, una magrezza inarrivabile proposta da passerelle e pubblicità, ma è anche vero che di recente, le case di moda e la società in generale stanno riconoscendo l’esistenza di corpi diversi dai canoni, e un rinnovato amore per le curve. Iskra Lawrence, venticinque anni, di origine inglese, è una delle modelle curvy che stanno cambiando l’ideale di bellezza accettato nel mondo della moda. Il suo account Instagram (@iamiskra) è il manifesto virtuale di una bellezza femminile al di là di taglie e dimensioni.

A proposito di buoni propositi, facciamone uno insieme. Non mettiamoci a dieta, accettiamoci così come siamo. Il 2016 sarà all’insegna del curvy power, potere alle curve.