Sabato 12 dicembre alle 18.30 a Impact Hub Firenze  (via Panciatichi 14 Edificio F) presenteremo Lungarno Xmas Club, la nostra prima festicciola natalizia, che andrà a coronare la seconda edizione del workshop sull’illustrazione Dammi Lustro. 
E la sensazione è la stessa della festa delle medie, dove tua mamma ti disegnava ancora gli inviti a mano e mentre li coloravi e sognavi solo interi giorni a venire a mangiar schifezze, avevi il fiato di tua nonna sul collo che ti trapanava il cervello con “E se non viene nessuno?”.

E siamo quindi qui a farcela un po’ addosso lo stesso, anche se siamo cresciuti un tantino, con la differenza che ci carica a mille la voglia di conoscervi tutti, tra arte, rock jingles e popcorn. Per questo motivo abbiamo invitato il meglio della creatività local e handmade, anticipando il Natale con piccola mostra-mercato di illustrazione e design, insieme alle tele delle nostre copertine e magliette firmate Lungarno.
Questi tutti i protagonisti della serata:

DiegoGabriele

Diego Gabriele Art


Pittore e illustratore toscano, ha all’attivo esposizioni a NewYork, Parigi, Berlino e un po’ ovunque in Italia, collabora con aziende di moda, riviste e con musicisti.


http://www.diegogabriele.it/



GiuliaMateria

Giulia Materia Handmade Limited Edition


Un brand che unisce design e artigianato, recupera mestieri antichi interpretandoli in chiave moderna.  
Inoltre la decontestualizzazione, secondo Giulia, attribuisce all’oggetto un qualcosa in più, un’emozione.  
I quaderni, unici per le copertine realizzate con particolari e selezionate carte da parati, nascono con un carattere particolare.  
La linea di accessori in stoffa, dai borsoni agli astucci, è realizzata con cotoni, stoffe da  tappezzeria e tele da sdraio. L’abbigliamento è riconoscibile per uno stile semplice, colorato e raffinato che caratterizza tutto ciò che è “Giulia Materia”. 
Dal ciclo di produzione non si butta via niente, anche i pezzi di stoffa più piccoli diventano bottoni rivestiti!

+

Visita la loro pagina Facebook

Mafreshou

Mafreshou

Illustratrice iraniana che studia e risiede a Firenze. Il suo tratto sottile e il suo stile ricorda la tradizione grafica del suo paese d’origine ed è ben rappresentato dal significato del suo nome d’arte “scatola dei tesori”.


http://mafreshou.tumblr.com/



MoreLetters

More Letters 

Il nome dell’etichetta vuole riassumere la vecchissima tendenza di alcune persone a coltivare una passione a cui si attribuisce un grande significato personale. 
More Letters, è un invito. Scrivere una lettera vogliamo sia intesa come l’azione paradigmatica che indica universalmente un gesto semplicissimo, fatto con il cuore e la testa, compiuto con le proprie mani e con i propri tempi.  
Un gesto personale ma destinato a comunicare qualcosa che si sente dentro a qualcuno di più o meno importante che si trova lì fuori.

https://morelettersrecords.bandcamp.com/

OfficineNora



Officine NORA  


il nuovo WORK/SHOP per artisti orafi e amanti della gioielleria contemporanea a Firenze.
A Officine Nora puoi affittare una postazione di lavoro, sviluppando i tuoi progetti e scambiando idee ed esperienze con altri artisti orafi da tutto il mondo.  
A Officine Nora puoi anche passare per fermarti a vedere o comprare direttamente dagli artisti gioielli originali e fatti a mano.

http://www.officinenora.it/



PopDesign

Popdesign  
 

Arte digitale e design di Sebastiano Ranchetti aka Popdesign. Dopo molti anni come graphic designer e art director, Sebastiano ha pubblicato i suoi primi libri per bambini illustrati nel 2005 e da allora ha lavorato come artista digitale, illustratore e autore di libri per bambini creando immaginari ricolmi di forme, colori e animali. In occasione del Lungarno Xmas Club, oltre al Calendario dei Gatti del 2016 presenterà per la prima volta le sue “Hot Mugs”, tazze dal sapore erotico per godervi al meglio le vostre bevande bollenti.
http://www.popdesign.it/


Per arrivare: The Hub si trova a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Rifredi, è quindi facilmente raggiungibile via treno e mezzi pubblici.

 

di Marta Staulo