di Gianluca Danti

La scena elettronica italiana è sempre più brillante e produttiva, questo è appurato ormai da tempo.
Una straordinaria fertilità creativa alimentata ininterrottamente dall’uscita di nuove produzioni di qualità (basta pensare ai lavori di Yakamoto Kotzuga, Machweo, Snow In Mexico solo per citarne alcuni) e dalla nascita di nuove label. Di conseguenza, aumentano anche le occasioni per apprezzare dal vivo queste nuove e bellissime proposte.

Di tutto questo ne sono perfettamente a conoscenza quelli di Lattex+ e Feline Funk, due solide realtà fiorentine da sempre in prima linea nella ricerca dei nuovi orientamenti della musica elettronica, unite per dar vita il prossimo Giovedì 24 Settembre ad una serata esclusiva con tre ospiti d’eccezione: Populous, YouAreHere, Q*ing all’interno di una venue molto speciale, il Cinema Odeon di Piazza Strozzi.

Uscito nel 2014 con l’ultimo album Night Safari Populous è Andrea Mangia, musicista e producer salentino che nel corso degli anni ha lavorato con Indian Wells, Drink To Me, Go Dugong, Clap! Clap! e molti altri. Un’artista unico, capace di sondare innumerevoli sfere dell’elettronica contemporanea riuscendo a spaziare tra i beat più danzerecci ai passaggi più ambient e prettamente d’ascolto. Night Safari è uscito recentemente anche in EP versione remix con contributi di Go Dugong, Sun Glitters, Blue Hawaii e tanti altri.

On stage saliranno anche i romani YouAreHere con le loro ritmiche glitch e IDM a tratti tendenti al post-rock. L’ultimo lavoro Propaganda uscito per Bomba Dischi, è considerato uno dei migliori album di electro-ambient dell’anno.

Q*ing invece, è il progetto solista del producer fiorentino Tommaso di Filippo che lega sonorità dream pop/shoegaze con l’elettronica. Uscirà a Novembre il suo primo EP per Panorama Musique Records.

L’appuntamento è Giovedì 24 all’Odeon, apertura porte ore 21.

Prevendite:
online su Boxol 10€ + d.p in prevendita
biglietti alla porta 15€

Orari live:
ore 22:00 – 1:00

Contatti:
338 8474740
331 7149971
[email protected]

Location:
Cinema ODEON
Piazza Strozzi 2, 50123 Firenze