image003

Sabato 8 novembre, alle ore 11:00, sarà inaugurata la nuova opera del Parco d’Arte Lampa, La Metamorfosi, realizzata dall’artista fiorentino Tommaso Brogini. Il Parco d’Arte è collocato di fronte allo stabilimento di via Benozzo Gozzoli 47, in località Granatieri, Scandicci.

LA METAMORFOSI (2 per 15 metri) di Tommaso Brogini è un’opera su parete in legno fatta con materiali diversi, resina combinata con sassi di varia grandezza, vetro unito con foglie di argento, rame ed oro, il tutto tenuto insieme dalla pittura.

“La Metamorfosi, il cambiamento che tende alla Bellezza pura dell’elemento nobile, un percorso che inizia dall’intreccio dei vari elementi grezzi che passando da mani sapienti e processi chimici sfociano nella reale natura del metallo prezioso. Nel mio percorso artistico ho cercato di tendere alla bellezza, alla ricerca di un purificazione del segno, della pennellata, con armonia e sensibilità, una Metamorfosi nell’uso di materiali sempre più ricercati, dalla materia grezza a quella raffinata”. (T. Brogini)

Vi aspettiamo numerosi.