Volta pagina

L’Associazione Culturale MalD’Estro propone un’iniziativa insolita, una lettura a più voci dell’intero libro di Calvino,“Marcovaldo”. Un momento di incontro, una serata dinamica e leggera e di riflessione sull’attualità attraverso un classico che ci ha accompagnato fin dalla nostra infanzia.

L’evento viene allestito presso il giardino della Casa del Popolo di Settignano, via di San Romano 1, a partire dalle ore 17.00.

L’ingresso è gratuito e la lettura sarà aperta ad interventi volontari dal pubblico.

L’iniziativa da un lato punta ad arricchire l’offerta culturale del territorio con un appuntamento che possa coinvolgere un pubblico appartenente ad ogni fascia di età, grazie anche alla tipologia del testo scelto. Dall’altro, obiettivo dell’associazione e di tutti i lettori, è quello di puntare l’accento sulla mancanza di spazi e luoghi dove è possibile offrire “cultura”. E così attori professionisti e non, addetti ai lavori e molti fra coloro che gravitano intorno al mondo culturale fiorentino offriranno la loro voce per la lettura dell’intero libro.

Tra i partecipanti, oltre agli attori dell’Associazione MalD’Estro, Benedetto Ferrara, Riccardo Ventrella, Giulia Attucci, Giulia Cavallini e molti altri.

 

Sabato 12 luglio 2014

giardino della Casa del Popolo di Settignano, 

Ingresso libero. Aperitivo facoltativo a pagamento