scritto e disegnato da Diego Gabriele
SEGNO DEL MESE
ARIETE
A Fabrizio è sempre piaciuto essere innamorato di tutto. Un giorno intraprese un lungo viaggio solo per dimostrare quanto fosse innamorato della sua penna con quattro colori. Ariete, ti senti un po’ così.

TORO: Marlena guidava verso San Donnino. Un signore vendeva una favolosa stampa dei Pooh, quando il navigatore le disse di svoltare a destra. Un attimo di dubbio, sconforto. Poi decide di svoltare. Toro, mese riflessivo, ma forse puoi cambiare rotta.

GEMELLI: A Giancarlo piace il proprio nome, gli è sempre piaciuto sentirlo pronunciare dalle persone. C’è chi mette molta enfasi in “Gian” e chi invece lo chiama solo “Carlo”. Però solo la Mirka lo chiama “GinCi”. Gemelli, sentirai spesso nominare il tuo nome.

CANCRO: Laurenzio lavorava in una videoteca. Non ne esistono più molte e, per questo motivo, lui si impegnava molto. Poi un giorno qualcosa si ruppe: un VHS di Vacanze di Natale ‘94. Cancro, mese impegnativo. Qualcosa si romperà, ma non abbiate paura.

LEONE: Dino si affacciò alla finestra in Via Lanza e urlò: «Basta! Non voglio più fare il barista, voglio coltivare funghi!». E una ragazza rispose: «Bravo! Io mi sono iscritta a Filosofia e ho 45 anni». Leone, è un momento di trasformazione e qualcuno ti aiuterà.

VERGINE: Luisa acquistò una chiave del 14, un cacciavite, del grasso e un cavo di riserva per i freni. Adesso era pronta per acquistare la sua prima bicicletta. Vergine, è tutto pronto. Lasciati andare.

BILANCIA: Pensavano tutti che Marco fosse un fantasma che comunicava tramite colpi secchi dall’armadio. Poi, un giorno, un po’ sgualcito, uscì e salutò tutti. Era anche carino. Bilancia, sta finendo il momento dell’introspezione.

SCORPIONE: Sara si stupì quando si rese conto che, nella stessa settimana, era riuscita a finire un libro fermo da sei mesi, un puzzle di Esploriamo il Corpo Umano e un videogioco con i dinosauri zombie. Scorpione, è tempo di portare a termine le tue missioni.

SAGITTARIO:Fabio aveva due bambini che andavano male a scuola. Non sapeva come fare, ma poi decise di dir loro: «Ragazzi miei, avete 37 e 45 anni». Non continuò la frase e prese il primo volo per la Patagonia. Sagittario, seguite il vostro cuore.

CAPRICORNO: Loredana aveva una storia da proporre al suo editore: la storia di un topo vampiro ninja, ambientata su una nave pirata, con un sacco di esplosioni e scene romantiche. Capricorno, credi nei tuoi progetti.

ACQUARIO:Tommaso scriveva tutti i giorni su un diario: piccoli pensieri, cose accadute. Poi il diario finì. Ne comprò uno nuovo e scrisse: Capitolo uno. Da quel momento iniziò a scrivere in un altro modo. Acquario, è il capitolo uno.

PESCI: Martino, anche questo mese, è fortunato. Ha ritrovato la fidanzata: era finita nel cassetto dei maglioni invernali. Ha trovato anche 5 euro in un paio di pantaloni che tornano a stargli. Pesci, gioisci: tutto va per il meglio.
UN SEGNO IN PIÙ…
Cara lettrice e caro lettore, sì, lo so: aprile non è come te lo immaginavi. Lascia perdere il tuo segno.
Questo mese puoi diventare il Gatto del Vicino.
GATTO DEL VICINO (33 APRILE)
Piccolino, paffuto, carino. Hai sempre il cibo nella ciotola. Massimo, il vicino di 70 anni, di nascosto ti allunga pezzettini di carne fresca. La notte girovaghi in cerca di gechi, il giorno dormi, ti fai coccolare e fai pipì sulle begonie. Cosa vuoi di più?