Site icon Lungarno

Oroscopo per mostri e conoscenti – Settembre 2024

 

scritto e disegnato da Diego Gabriele

 

SEGNO DEL MESE

VERGINE

Luigi non prende decisioni, Martina crede di fare tutto, Maurizio è un perdigiorno e Andrea non ha amici. Esordì così Lucrezia, che dice in faccia quello che pensa. Cara Vergine, ti senti a tuo agio e senza filtri.

 


ARIETE: La sera del 24 marzo 2023 Luigi era indeciso: bere una birra con Carlo, vedere un film con Luisa o con Matteo? Decise di stare immobile. Su di lui nacque del muschio e divenne un’attrazione turistica. Ariete, spesso la soluzione è non fare niente.

TORO: Un signore nelle montagne pistoiesi lavorò incessantemente per cinque settimane, quindi decise di cambiare lavoro. Si travestì da cartello stradale e iniziò a segnalare una curva pericolosa. Toro, anche tu a settembre riscopri il tempo per riposarti.

GEMELLI: Martina è bravissima a fare il pane, aggiustare le staccionate e scrivere da destra verso sinistra, ma viene spesso interrotta dal cellulare e dalla sua voce interiore. Gemelli, questo settembre sarai molto ricercato: attento agli imprevisti.

CANCRO: Una volta Maurizio andò in giro con un cartello: “Oggi non parlo, ti ascolto”. In un giorno 759 persone parlarono con lui. Poco dopo aprì una startup di arrosticini. Cancro, chiacchiera con tutti e riprendi le cose lasciate in sospeso.

LEONE: Andrea è una pianta. Ad Andrea piace essere una pianta. Un giorno fu trasportata di peso in un club del ricamo e molte anziane signore iniziarono a parlargli. Caro Leone, farai un sacco di nuove amicizie!

BILANCIA: Il 2 giugno 2022 Nora si trovava attraente, simpatica e adorabile. Poi incontrò Carlo: la sua t-shirt non era in tono con l’universo, e decise di prenderlo a calci. Bilancia, non fare come Nora: apprezza le cose belle, non dare peso a quelle brutte.

SCORPIONE: Umberto faceva il centralinista per un’importante azienda di materassi. Parlava con un sacco di persone ed era felice. Poi si licenziò: impiegò sette settimane per chiamare tutti e salutarli. Scorpione, anche tu cura la tua rete di contatti.

SAGITTARIO: Samuele si addormentò per un anno e mezzo. Venne meno agli impegni con Luigi, Andrea e Martina che dovevano andare rispettivamente dal medico, dal botanico e dal meccanico. Sagittario, smetti di leggere questo oroscopo, ti stanno aspettando!

CAPRICORNO: Una volta il lampredottaio di San Pancrazio guardò in faccia la signora Marisa, che aveva ordinato un lampredotto sbucciato, e disse: “Niente è come sembra, perché niente è reale”. Caro Capricorno, hai appena capito come stanno realmente le cose.

ACQUARIO: Francesca stava sistemando la propria officina. Come stavano bene le rondelle divise per misura, le viti e anche i cacciaviti, dal più corto al più lungo! Acquario, tutto va bene: cura i rapporti come fa Francesca con rondelle, viti e cacciaviti.

 

PESCI: Una volta Damiano, aprendo il frigo delle pizze al supermercato, si trovò in uno spazio parallelo popolato da cavallette giganti. Si trovò bene e si fidanzò con una di loro, chiamata Graziella. Pesci, finalmente stai trovando la tua dimensione.

 

 

UN SEGNO IN PIÙ…

Cara lettrice e caro lettore, non ti senti rappresentato dal tuo segno zodiacale? Non maledire l’astrologo o l’intera volta stellare: ecco un segno in più che può fare al caso tuo.

FERMAPORTA (31 settembre)

Sei fermo, immobile nella tua posizione, utile a contrastare i segni d’aria, a marcire con i segni di terra e acqua, e soprattutto ad ardere con i segni di fuoco. Insomma sei a tuo agio in ogni situazione.

Exit mobile version