Site icon Lungarno

Oroscopo per mostri e conoscenti – luglio agosto 2025

 

scritto e disegnato da Diego Gabriele

 

SEGNO DEL MESE

CANCRO

Marica ha deciso di suddividere le ore del giorno tra fantasia e rettitudine: le ore pari per la fantasia, le ore dispari per il lavoro diligente. Cancro, ti senti un po’ così.

 


ARIETE: Marchino iniziò ad appuntarsi sul suo diario le proprie emozioni. Quando non sapeva dar loro un nome, le numerava. Si è fermato a “Senza Nome 9386”. Ariete, accogli le tue emozioni.

TORO: Gianna iniziò a suonare tutti i campanelli della via per dire a tutti che aveva un nuovo capello bianco. Nessuno però le diede soddisfazione. Toro, non entusiasmarti troppo.

GEMELLI: Duccio aveva aperto un ciringuito a Ponte a Ema. Le cose andavano bene. Quel giorno si fermò un attimo sul portone a contemplare come tutto stesse andando bene. Gemelli, tutto va a gonfie vele.

LEONE: Gemma, il mese scorso, è fiorita. Ora sta decidendo se rimanere in un vaso o piantare radici altrove. Leone, stai prendendo in considerazione un cambiamento importante.

VERGINE: Luca passa le giornate a sistemare libri in una grande libreria. Non ci lavora, è solo una persona ossessivo-compulsiva. Stamattina, però, si è seduto su una panchina e si è ritrovato a Nuova Delhi. Vergine, i cambiamenti sono così.

BILANCIA: A Giulia piace suonare la fisarmonica e leggere i necrologi. Ha deciso di fare entrambe le cose e ora è in tour tra Colle Val d’Elsa e Tavarnuzze. Bilancia, cosa hai di singolare da esprimere?

SCORPIONE: Dino aveva costruito un fortino con una staccionata di pallet, poi ci aveva aggiunto delle guglie fatte con vasi di fiori. Poi ha conosciuto Sandra e ha lasciato la porta aperta. Scorpione, ogni tanto va così.

SAGITTARIO: Marina colleziona da quattro anni, senza distinzione, oggetti, piante e persone color carta da zucchero. Sagittario, non c’è niente di cui preoccuparsi.

CAPRICORNO: Gianfabio preparava quest’estate da mesi: cappello di paglia, maglietta a righe, pantaloni di lino. Poi ha rotto le infradito e l’ha preso come un segnale. Capricorno, fai riflessioni salutari.

ACQUARIO: Dall’Isola d’Elba a Caracas in pedalò: questo è il sogno di Francesca. Ci riuscirà soltanto con l’aiuto di Monica. Acquario, hai bisogno di collaboratori.

 

PESCI: Marvin aveva grandi progetti con la sua band di ocarine, ma in famiglia non piaceva molto il suo aspetto trasandato. Pesci, prima risolvi i problemi familiari.

 

 

UN SEGNO IN PIÙ…

Cara lettrice, caro lettore, non ti senti rappresentato dal tuo segno? Non ti preoccupare. Questa volta puoi essere Zio Pelo, un ricordo della mia infanzia.

ZIO PELO (32 LUGLIO)

Gli Zio Pelo sono quei semi pelosi che volano nell’aria. In questi mesi puoi essere uno di loro. Lasciati trasportare dalle correnti: potresti finire sull’asfalto, in mare o nella terra fertile. Non perdere tempo, non rimandare. Fai quello che ami fare: vola.

Exit mobile version