Site icon Lungarno

Oroscopo – Febbraio 2026

 

scritto da Anita Fallani e disegnato da Lisa Paravicini

 

SEGNO DEL MESE

ACQUARIO

La ricerca analitica di senso drena le tue risorse e catalizza tante delle tue energie. Non bisogna per forza capire tutto, quello che non comprendi lascialo ai poeti.

 


ARIETE: Non hai mai avuto in simpatia le persone che ti toccano mentre parlano, quelle che ti stampano due baci per congedarsi. Cosa pensi che dica di te la tua prossemica?

TORO: La tua mente ha bisogno di rielaborare. Dispiaceri, delusioni, criticità. Dormi se ti serve ma non dare in pasto i tuoi sogni all’analisi di ChatGPT. Te ne prego.

GEMELLI: Sei in una fase amarcord, ritorni spesso con il pensiero al tuo passato prossimo. Ma ricorda: la nostalgia è un sentimento reazionario.

CANCRO: L’ennesimo trasloco da una casa precaria ti ha rimbalzato nel grembo materno. Ricorda, non smetteremo mai di essere ospiti: a casa degli uomini, dei ricchi con la case in salotti. Siamo ospiti da quando abbiamo pianto.

LEONE: Senti un grumo interiore che ti spaventa, una tarlo pungente tra la terza e la quarta costola di destra. Sta vicino al cuore. Forse è un cane, un acefalo o un basilisco? Per disinnescare la paura, immagina di abbraccialo.

VERGINE: In questa fase hai davvero bisogno di fare nuove conoscenze, scoprire nuovi spazi, sentire energie stimolanti. Un consiglio? Fai come Jim Carrey in Yes man. Accetta tutto.

BILANCIA: Vivi le giornate di lavoro con lassismo e distaccato disinteresse perché credi che sia giusto ripagare il lavoro sfruttante con lo stesso atteggiamento disumanizzante che ti riserva. Attenzione però, il cinismo non ti renderà più felice.

SCORPIONE: Frequentare i circoli culturali stanca. Tutta gente affezionata a cesellare la realtà dal loro Mac Pro. Ma ricorda: il pensiero che non sente, non pensa davvero.

SAGITTARIO: Propini nei discorsi questa ricerca dell’equilibrio quasi fosse un sacro Graal. Ma ricorda: l’equilibrio è un movimento dinamico. Se ti fermi cadi.

CAPRICORNO: Si vede che ti affatichi per dare il massimo nelle tue giornate. Fai quello che riesci senza sensi di colpa, la vita è uno sforzo lasciato incompiuto.

 

PESCI: Lo so, la casa è in rovina. Il pavimento cede e il tetto è crollato. Ma adesso puoi vedere il cielo, no?

.

 

Exit mobile version