Oroscopo per mostri e conoscenti – maggio 2025

 

scritto e disegnato da Diego Gabriele

 

SEGNO DEL MESE

TORO

Ludovico sentiva un conflitto interiore: non sapeva se comprare un carrellino per la spesa o un albero di limone. Entrambe le scelte lo allettavano. Toro, è ancora tempo di aspettare.

 


ARIETE: Carmela si svegliò con un sorriso raggiante. Da quel giorno smise di usare la torcia del cellulare per illuminare l’armadio e lo sgabuzzino. Ariete, ti illumini da solo.

GEMELLI: Samanta sta facendo tantissime cose contemporaneamente, e sembrano andare tutte bene. Ma di tanto in tanto le compare una pubblicità di un detersivo in greco. Gemelli, continua così, ma ascolta i segnali.

CANCRO: Dina lo sapeva già: sarebbe stato impegnativo. Era preparata, ma non si sentiva abbastanza. Così si legò una pentola in testa e urlò: “Venitemi a prendere se avete il coraggio!”. Cancro, sei pronto per nuove sfide.

LEONE: Gianni indossò il mantello rosso, montò sul Garelli e si fece immortalare mentre impennava. Leone, è così che ti devi vedere: un novello Napoleone.

VERGINE: Samuele prese una sedia, si sedette sul terrazzo, indossò un cappello da pirata e iniziò a scrutare l’orizzonte. Vedeva terre lontane e mostri marini, tutto dal terzo piano di un palazzo all’Isolotto. Vergine, hai voglia di altri orizzonti.

BILANCIA: Marco e Luisa stavano litigando per l’ultimo bastoncino di pesce. Carlo li guardò e disse: «Io non resterò qui a vedere le menti più brillanti della mia epoca litigare. Esco a mangiare un kebab». Bilancia, è tempo di cambiare.

SCORPIONE: Carmelo osservò la sua collezione di mattoncini di plastica, poi si guardò allo specchio e pensò: «Forse è il momento di cambiare lavoro e dedicarmi ai miei figli». Scorpione, è tempo di rivedere le priorità.

SAGITTARIO: Silvia scese dall’autobus e aiutò una signora con la carrozzina. Poi aiutò un Velociraptor ad attraversare la strada e offrì un caffè a Gioele. Sagittario, sei molto orientato agli altri.

CAPRICORNO: Josef si svegliò nel cuore della notte, sentì un ronzio vicino al frigo. Si avvicinò e udì una voce: «Segui la tua passione». Il giorno dopo si fidanzò con una pianta grassottella e simpatica. Capricorno, ascolta la tua chiamata.

ACQUARIO: Simona uscì dal bar e qualcosa non le tornava. Aveva la barba, una discreta muscolatura, un istinto strano. Qualcosa era cambiato. Ora si chiamava Simone. Acquario, mese ricco di trasformazioni.

 

PESCI: Marianne non aveva più Empoli in opposizione e l’edicolante era nel segno. Ora sembra che tutto vada per il meglio. Pesci, non cantare vittoria troppo presto.

 

 

UN SEGNO IN PIÙ…

Cara lettrice, caro lettore, ok: anche questo maggio non vi sentite in sintonia con gli astri, con l’astrologo, e forse neanche con voi stessi. Questo mese potete essere… Il Calzino.

IL CALZINO (32 MAGGIO)

Sì, finalmente potete essere “Il Calzino”. Parla con tutti, attira l’attenzione, sembra avere sempre Mercurio nel segno. Vive in compagnia, ma vive benissimo anche da solo. Potete restare o potete perdervi. Finalmente siete il calzino che avete sempre voluto essere.