Gianmarco Sieni, in arte BISTURI, . nato a Firenze nel novembre del 1995. Le sue opere sono quadri grafici misti a stampe serigrafiche su varie superfici.
L’attenta ricerca della propria identità e maturità artistica, ha portato Bisturi a realizzare opere che visualizzano in forma metaforica i sentimenti, le paure e i disagi dell’uomo, servendosi di una linea unica, come un taglio a contrasto su uno sfondo dal colore deciso.
Tutte le opere sono realizzate partendo da bozzetti realizzati a mano e completati digitalmente. Per l’artista ogni opera veicola un messaggio preciso, lasciando però l’osservatore libero di seguire la propria chiave di lettura.
Habitat
Habitat rappresenta la fusione tra lo stile “tribale”, distintivo dell’autore, dove tutte le forme/facce sono unite e connesse da una sola linea.
L’illustrazione vuole essere un chiaro ed inconfondibile richiamo alla dipendenza dell’uomo dalla natura, dove la vegetazione urbana ritorna padrona dei propri spazi, riscoprendosi in una nuova forma e creando un nuovo habitat.
IN COPERTINA: HABITAT