Site icon Lungarno

Artista del mese

Sara Masiani

Sara Masiani collabora con realtà editoriali e commerciali, pubblicando su riviste e quotidiani e realizzando copertine, manifesti e packaging. Tra le collaborazioni più recenti figurano Mondadori, Il Corriere della Sera e Starbucks. Dopo la formazione in pittura, si è specializzata in Business Illustration.

Nelle sue illustrazioni esplora il dialogo tra uomo e natura, soprattutto attraverso la figura femminile, sperimentando diversi supporti e tecniche.

Instagram: @saramasiani

 

“Margherita” è ispirata all’omonimo romanzo di Stefano Benni, Margherita Dolcevita. In una vita sempre più frenetica, mi piace pensare che esista ancora chi ama e difende la natura e comprende l’importanza di convivere con essa. L’illustrazione immortala un momento felice e spensierato. La giovane ragazza è sdraiata su un prato, circondata da margherite. Un fiore tra i fiori.

 

IN COPERTINA: MARGHERITA

Exit mobile version