scritto e disegnato da Diego Gabriele
SEGNO DEL MESE
SCORPIONE
Martino aveva diverse opportunità interessanti: andare in Serbia a scavare una montagna, raccogliere plastica nei boschi per creare sculture o fare la comparsa nelle arene politiche. Difficile scegliere. Scorpione, scegli le opzioni più redditizie.
ARIETE: Maurizio era soddisfatto del suo nuovo posto di lavoro come Ninja da un cardiologo. Il primo giorno lanciò 793 shuriken e scomparve in una nuvola di fumo per 12 volte. A fine serata era molto stanco. Ariete, stai andando troppo veloce, rallenta.
TORO: Orietta decise di cambiare amici: conobbe un po’ di persone a caso e cominciò a chiamarli con i nomi dei precedenti amici. Il nuovo Luigi non era male, ma la nuova Maddalena era insostenibile. Toro, non tentare di cambiare le persone.
GEMELLI: Alì non sapeva come dimostrare al mondo e a sé stesso che stava bene, quindi decise di vestirsi di arancione, si decolorò i capelli, andò nel parcheggio del supermercato e iniziò a urlare da bravo Saiyan. Gemelli, pare che tutto vada per il meglio.
CANCRO: Una volta il nonno di Francesca, biciclettaio di Via Faenza, le attaccò una paternale tremenda. Lei ne rimase offesa, poi capi che suo nonno in realtà era un cappotto. Caro Cancro, ascolta i consigli, ma non dare troppo valore a chi te li sta dando.
LEONE: Da quando vive a Firenze, Peter non tollera il parrucchiere sotto casa. Un giorno, mangiando un cracker, pensò: “Non posso vivere così: diventerò amico del parrucchiere”. Scoprì che era più antipatico del previsto. Leone, prendi in mano la situazione.
VERGINE: Ugo aveva un progetto a cui credeva molto: una macchina del tempo che lo riportasse indietro al momento in cui aveva avuto l’idea di questo progetto, per distrarsi e non portarlo avanti. Vergine, porta avanti i tuoi progetti nonostante le difficoltà!
BILANCIA: Michela è un’artista. Michela utilizza la sparachiodi per le proprie opere pittoriche. Michela all’improvviso viene esposta a New York ed è la testimonial di una nota marca di sparachiodi. Bilancia, è un bel periodo per utilizzare una sparachiodi.
SAGITTARIO: Alberta fantasticava come poteva essere la sua vita se fosse stata una bicicletta, libera, parcheggiata in qualche rastrelliera e poi magari essere rubata, iniziando così una nuova avventura. Sagittario, i tuoi sogni si stanno per avverare.
CAPRICORNO: Davide si sentiva in evoluzione: stava per cambiare qualcosa. Prima gli spuntarono le ali, poi un corno sulla fronte e infine un braccio in mezzo al petto. Dovette cambiare il guardaroba, ma si sentiva molto meglio. Capricorno, stai per mutare forma.
ACQUARIO: Turchina il lunedì ha la sessione di meditazione ZoroMarziana alle 18:00, alle 19:00 il club del “LibroInteressantePerDavvero”, alle 20:00 la Ciclofficina Junghiana e alle 21:00 attacca in birreria. Caro Acquario, tu sai cosa prova Turchina.
PESCI: Marcella era emozionata di conoscere i veri sentimenti di Claudio, che lavorava in tabaccheria. Il cuore gli batteva forte e faceva progetti, poi un dubbio: Claudio aveva detto “Ti amo” o “Sono un euro e cinquanta”? Pesci, sono cose che accadono.
UN SEGNO IN PIÙ…
Cari lettori, anche questo mese siete delusi dal vostro segno zodiacale? Non vi preoccupate: c’è sempre un’altra via.
SIRIO IL DRAGONE (31 novembre)
Ricorda cosa disse il Maestro dei Cinque Picchi: “Figliolo, non è affatto contro natura riuscire a modificare con la propria forza di volontà lo stato delle cose. Tienilo bene a mente. Non sempre le acque fluiscono dall’alto verso il basso.” Coraggio: muta il flusso di quelle acque!