scritto e disegnato da Diego Gabriele
SEGNO DEL MESE
PESCI
“Un tuo lontano parente ti dona cento euro”: Martino si sente fortunato, guarda lo smartphone e riceve anche uno sconto di 5 euro su un famoso e-commerce di rastrelli. Pesci gioisci, le finanze girano dalla tua parte!

ARIETE: Da un po’ di tempo Sandrino si innamora di tutto: di Luisa, di quella canzone che fa na na na, del numero 4 del semaforo dei pedoni e di quella mantella color carta da zucchero che ha visto in una vetrina in via dei Pepi. Ariete, non è bellissimo?
TORO: Ottavia aveva preparato la valigia. All’interno aveva messo il maglione di lana giallo, il costume estivo con i girasoli e un paio di mutande in più. Qualcosa sarebbe accaduto a breve. Toro, hai anche tu questa sensazione?
GEMELLI: Lorella salì sul tettino della propria Panda e scrutò l’orizzonte. Dopo mesi di stasi ecco finalmente il ritorno della primavera, dell’attività! È giunto il momento di fare qualcosa, qualsiasi cosa. Gemelli, mettiti al lavoro.
CANCRO: Gianfranco ha un progetto nel cassetto: aprire un’edicola con vecchie riviste – secondo lui sono sempre attuali. Però forse è ancora troppo presto… nel dubbio si chiude anche lui nel cassetto. Cancro, meglio l’introspezione.
LEONE: Viola sentiva qualcosa dentro che non riconosceva bene. Era stanca delle tecnologie, della fila sui viali e di Carla. Poi si guardò dentro la bocca: lì c’era Gianfabio, un omino piccolissimo e sorridente. Leone, guardati dentro.
VERGINE: Alfredo uscì di casa, baciò il fidanzato, poi si fermò a parlare con la tabaccaia. Ascoltò il parere di Guido il matto riguardo al pensiero unico e per un attimo pensò che un piccolo ragno avesse qualcosa da raccontargli. Vergine, ascolta tutti.
BILANCIA: Sono giorni che Lina cerca di scansare Tommaso: quello si lamenta troppo. E Carmen è un po’ troppo prepotente. Perfino il Pippo nel parcheggio la mette di malumore. Bilancia, prendi le distanze.
SCORPIONE: Giulio all’improvviso aveva un fascino incontrollabile: gli crebbe un ciuffo, lo sguardo ammaliante, il bavero della giacca sempre alzato e la voce profonda. Scorpione, non puoi farci niente: questo mese è così.
SAGITTARIO: A Filippo hanno rubato tutte e quattro le ruote della Simca 1000. Il cellulare era scarico, si guardò attorno e si accorse che il mondo non esisteva più. Si sedette in auto. Sagittario non ti preoccupare: è tutto temporaneo.
CAPRICORNO: Lorenza tutti i giorni meditava, faceva Yoga, poi si esercitava con la falegnameria, infine un po’ di canto. Poi i coinquilini le ricordarono che viveva in un furgone con altre 8 persone. Capricorno, non pensare solo a te stesso.
ACQUARIO: Medea era seduta a un tavolino di un bar. Sullo sfondo si vedeva San Miniato. Lei sorrideva, aveva detto a Sandrino che lo amava, e amava moltissimo anche la sua mantella color carta da zucchero. Acquario, è un bel mese.
UN SEGNO IN PIÙ…
Cara lettrice e caro lettore ti aspettavi qualcosa di più dal mese di Marzo: la primavera, marzo pazzerello e così via. Ed è così che ti meriti il tredicesimo segno, tutto per te.
ZAMPUGNETTA (32 marzo)
Questo mese avete la fortuna di essere un ragno appartenente alle Pholcidae, chiamate anche Zampugnette. Piccoli ragni con zampe lunghe e storte, come loro farete amicizia facilmente, avrete la risposta sempre pronta e spesso riuscirete anche a non farvi notare!