Questa domenica 30 marzo si terrà presso il PARC di Firenze il live di Go Dugong per il suo nuovo album “Madre”, nell’ambito di Mixité – Suoni e voci di culture antiche e attuali, rassegna dedicata al sound globale curata da Toscana Produzione Musica.
“Madre”: tributo allo splendore della natura
“Madre” è il frutto di una straordinaria collaborazione tra il DJ e produttore italiano Giulio Fonseca, noto come Go Dugong, e Washé, un progetto musicale guidato dal ricercatore Carlos, con il supporto di esperti e il coinvolgimento di oltre venti comunità indigene del Venezuela. Tra i partecipanti all’album si annoverano figure iconiche come il jazzista sudamericano Gerry Weil, il pioniere della musica elettro latinoamericana Miguel Noya, Khalab, il progetto afrofuturistico di Raffaele Costantino, e Clap! Clap!, uno dei produttori italiani più acclamati a livello internazionale.
Nato tra Caracas, Milano e la Foresta Amazzonica, l’album si presenta come un viaggio trascendentale e catartico nella natura dell’Amazzonia. Le tracce sono state registrate sul campo, utilizzando strumenti tradizionali di diversi gruppi etnici del Venezuela, come Wayuu, Uwotjuja, Jiwi e Ye’kwana, uniti a registrazione in studio di plug-ins elettronici. “Madre” si articola in tre fasi del risveglio: dissonanza, sfida e simbiosi, rappresentando il complesso percorso verso l’unità con l’ambiente circostante. Ogni fase è caratterizzata da contrasti e peculiarità distintive, che invitano l’ascoltatore a intraprendere un viaggio nell’ignoto. Il risultato è un tributo allo splendore della natura, espresso attraverso il linguaggio universale della musica.
Info
Go Dugong live col nuovo album “Madre”
Domenica 30 marzo 2025 h 19.00
PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine 4/5/7)
Ingresso 10€, ridotto 7€, prevendite su Ticketone
www.toscanaproduzionemusica.it
[email protected]
https://www.instagram.com/godugong/
https://open.spotify.com/intl-it/album/4yfpNgINggMNX8KJqooGZ3
Photo credits: Gustavo Vera Febres-Cordero