Site icon Lungarno

“MADRE”: IL viaggio trascendentale e catartico nella natura dell’Amazzonia di GO DUGONG

Questa domenica 30 marzo si terrà presso il PARC di Firenze il live di Go Dugong per il suo nuovo album “Madre”, nell’ambito di Mixité – Suoni e voci di culture antiche e attuali, rassegna dedicata al sound globale curata da Toscana Produzione Musica.

“Madre”: tributo allo splendore della natura

Madre” è il frutto di una straordinaria collaborazione tra il DJ e produttore italiano Giulio Fonseca, noto come Go Dugong, e Washé, un progetto musicale guidato dal ricercatore Carlos, con il supporto di esperti e il coinvolgimento di oltre venti comunità indigene del Venezuela. Tra i partecipanti all’album si annoverano figure iconiche come il jazzista sudamericano Gerry Weil, il pioniere della musica elettro latinoamericana Miguel Noya, Khalab, il progetto afrofuturistico di Raffaele Costantino, e Clap! Clap!, uno dei produttori italiani più acclamati a livello internazionale.

Nato tra Caracas, Milano e la Foresta Amazzonica, l’album si presenta come un viaggio trascendentale e catartico nella natura dell’Amazzonia. Le tracce sono state registrate sul campo, utilizzando strumenti tradizionali di diversi gruppi etnici del Venezuela, come Wayuu, Uwotjuja, Jiwi e Ye’kwana, uniti a registrazione in studio di plug-ins elettronici. “Madre” si articola in tre fasi del risveglio: dissonanza, sfida e simbiosi, rappresentando il complesso percorso verso l’unità con l’ambiente circostante. Ogni fase è caratterizzata da contrasti e peculiarità distintive, che invitano l’ascoltatore a intraprendere un viaggio nell’ignoto. Il risultato è un tributo allo splendore della natura, espresso attraverso il linguaggio universale della musica.

 

Info

Go Dugong live col nuovo album “Madre”
Domenica 30 marzo 2025 h 19.00
PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine 4/5/7)
Ingresso 10€, ridotto 7€, prevendite su Ticketone

www.toscanaproduzionemusica.it
info@toscanaproduzionemusica.it
https://www.instagram.com/godugong/
https://open.spotify.com/intl-it/album/4yfpNgINggMNX8KJqooGZ3

 

Photo credits: Gustavo Vera Febres-Cordero

Exit mobile version