Venerdi 22 novembre ore 21, Choreos coro lgbtqia+ di Firenze tornerà alla Limonaia di Villa Strozzi per un concerto-racconto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 Novembre).
Contro le oppressioni di tutte e di tuttə
L’evento inserito nel cartellone OFF del Festival “L’Eredità delle donne” vedrà Choreos interpretare in un’unica partitura di musica corale e parole, testimonianze vive, testi, poesie e canzoni; scritte, scelte e arrangiate per l’occasione. Direzione e arrangiamenti a cura del Maestro Simone Faraoni.
A fronte delle molteplici forme di oppressione e discriminazione che le donne subiscono, pur essendo tutte diverse, per età, condizione sociale, orientamento sessuale. Non esiste rivendicazione che si possa scindere dalle altre e l’approccio intersezionale rappresenta una delle prerogative fondamentali. Per questo la storia della singola, il suo sentire, portate nella performance del coro diventano esperienza liberatoria, collettiva e condivisa.
Choreos
Choreos è un coro composto da persone di ogni orientamento sessuale ed identità di genere, di voci che si fondono in un solo respiro con appassionata complicità umana e artistica, con l’obiettivo dell’unione e dell’armonia. Con la musica e con l’amore si uniscono e lottano. Cantando.
L’Eredità delle Donne
Il Festival è un progetto di Elastica con Fondazione CR Firenze e Gucci come partner fondatori e con la co-promozione del Comune di Firenze e patrocinio della Regione Toscana. Il progetto, in collaborazione con Elle, è reso possibile grazie a Intesa Sanpaolo. Rai Radio 2 è media partner ufficiale.
Social e contatti
E-Mail: [email protected]
Web: choreos.it
Fb: @Choreos
Ig: @choreos.florence