Aperto, studio di design della comunicazione con sede a Firenze, e Dieci Associazione Culturale lanciano il contest “Climatico” per supportare progetti locali che promuovono la sostenibilità e la lotta al cambiamento climatico.

Il premio del contest: un servizio di branding completo e un video promozionale

Il premio per il vincitore del contest sarà un servizio di branding completo, che comprenderà la creazione di un logo distintivo, un manuale di marca dettagliato, la progettazione di carta intestata e le grafiche necessarie per i canali social. Inoltre, l’associazione Dieci, si occuperà di realizzare un video promozionale per i vincitori.

Il team di Aperto, composto da esperti nel settore del design e della comunicazione, lavorerà a stretto contatto con l’organizzazione vincitrice per garantire un risultato di alta qualità e in linea con i valori e gli obiettivi dell’organizzazione.

Candidature e risultati del contest

Le candidature per il contest “Climatico” saranno aperte fino al 31 luglio, e i risultati saranno annunciati nelle prime settimane di settembre.

La commissione di valutazione sarà composta da talent, aziende e esperti del settore della sostenibilità, che valuteranno le candidature in base all’impatto sul territorio toscano, il team dietro alla startup o associazione e la loro missione futura.

Per partecipare al contest e presentare la propria candidatura, è possibile visitare il sito web all’indirizzo www.climatico.design. Tutte le comunicazioni relative al contest e gli aggiornamenti sul processo di valutazione saranno inviati tramite e-mail e condivisi sui canali social di Aperto, tra cui LinkedIn e Instagram.

Una volta selezionata la startup o l’associazione vincitrice, il processo di branding inizierà a settembre e sarà gestito come un normale progetto del team di Aperto. Al termine del processo di branding, si completerà anche il rapporto con l’associazione o startup vincitrice.

Aperto e Dieci invitano tutte le startup e associazioni locali impegnate nella sostenibilità a partecipare al contest “Climatico” e ad approfittare di questa preziosa opportunità per sviluppare un’identità di marca forte e coerente.

Per ulteriori informazioni, contattare: [email protected]